Community Forum ArtWork Work in Progress Ambasciatore alieno (finito)

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #2189
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    Salve gente.

    Lavoro finito nei ritagli dei ritagli di tempo 🙂

    spero vi piaccia!

    ciao

    100214image.th.jpg

    #59075
    R86
    Membro
    @r86

    gran bell lavoro max 🙂

    #59076
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    diciamo piu’ che altro che sembra quasi vero 🙂

    dubbi:

    -troppo illuminato sul cucuzzolo della testa?

    -e’ capace di mettersi il rossetto? Lo vedo un po’ “sbavato”

    -il materiale rosso sembra perfetto, tranne quando riflette … sembrano quasi due materiali diversi, idem il materiale bianco del colletto: sembra stoffa vicino al bottone e plastica riflettente in alto ..

    #59077
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Sinceramente mi aspettavo qualcosa in in più 😆

    Le bump sul labbro non si vedono per niente e questo ne perde parecchio vedendo il modello che avevi scolpito.

    Il materiale dei vestiti non è granchè, sembrano di carta, non saprei come definirlo 😡

    #59078
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Si anche secondo me è una questione di luci e materiali…basta poco merita di più questo modello..

    cancella FINITO 😡

    #59079
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    grazie ragazzi. 🙂 ma perche vi aspettate sempre qualcosa in piu ? 😳 io faccio il modellatore mica il tutto fare :mrgreen:

    allora, il cucuzzulo e` troppo illuminato ? si, no boh, non mi sono posto il problema

    per le labbra :mrgreen: non l’ho mai visto in questo modo :mrgreen: e poi sulle labbra non c’e` mai stato molto lavoro nemmen odi sculpt ad essere onesto, quella che si vede e` solo la texture per altro presa da una vera tartaruga.

    il materiale rosso non riflette, quello che si vede e` solo un po di specular per dare l’effetto di quei vestiti tipo da papa, sai che sono un po traslucidi :geek:

    il colletto, ciai ragione, lo noto pure io adesso 😐

    #59080
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    spiego meglio i miei dubbi altrimenti sembra che anch’io ti stessi prendendo palesemente in giro…

    per esempio la parte bianca del colletto: se il bottone crea delle incavature vuol dire che e’ di stoffa, percio’ forse dovrebbe essere sia forse quasi dello stesso spessore della stoffa rossa, sia non riflettere cosi’ tanto nella parte del colletto che si trova in alto alla nostra destra. Se invece e’ di altro materiale, simile alla plastica, non dovrebbe deformarsi cosi’ tanto per l’azione dei bottoni, cosi’ anche se fosse stoffa inamidata superstirata

    Per il materiale rosso, secondo me basterebbe solo che fosse meno riflettente alla luce … se hai un riferimento a cui ti sei ispirato ..

    edit: esatto, settare meglio la specularita’, per il resto andava bene secondo me

    Vedo attinenze con tutto tranne che con la carta, sentiamo ulteriori spiegazioni in merito …

    Per il bump sulle labbra … dipende dalla consistenza delle labbra aliene: se sono corteccia lucida e’ giusto cosi’ com’e’ … la parola all’autore …

    edit: per le labbra era cosi’ per dire che la texture sbavava rispetto alla mesh delle labbra 😉

    #59081
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Quote:
    io faccio il modellatore mica il tutto fare

    Uhe’ ! Qui siamo su Blender-Tutorial.com mica in un’azienda dove ognuno ha il suo compito … dove credi di essere? Qui si deve essere capaci di far tutto, lavorare 25 ore su 24 e niente ferie pagate 😡 😡 😡 😀 😳 ❗

    #59082
    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

    è molto bello (si fa per dire :mrgreen: )

    a parte le osservazioni gia fatte, a me torna poco il ‘bavaglio’ o fazzoletto che c’ha all’apertura della camicia

    non si vedono le incavature delle piege ma sembra (quel che è) un blocco sculpato non a fondo

    #59083
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    allora, mi spiego meglio partendo dal presupposto che a me sta immagine piace molto anche se ammetto che agli shader e alla luce ho dedicato circa 1/10 del tempo dedicato alla modellazione.

    per il discorso labbra, non mi sono posto il problema, ho preso le foto di una tartargua e ci ho messo la stessa texture 🙂

    per il vestito mi sono ispirato al rosso cardinale, posto un po di esempi:

    http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotic … dinale.jpg

    http://www.comedyigloo.com/wp-content/C … caiola.JPG

    http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Img … 00×300.jpg

    http://www.smma.it/oldsito/images/prodo … DINALE.jpg

    http://media.photobucket.com/image/ross … rosso2.jpg

    #59084
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    come sicuramente detto da altri il colletto e molto poco realistico, per il resto è un ottimo lavoro

    #59085
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Ottimo lavoro come sempre Max Invece io sono curiosissimo per la modellazione del colletto te fai ricami da paura e io non riesco a mettere un bordino a un cilindro…mi spieghi un pò il tuo metodo.

    Ciao e grazie

    Luca. 😉

    #59086
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    grazie pinko, e` bello sapere che almeno a qualcuno piace 😀

    eccoti il wire 🙂

    wirec.th.jpg

    per il colletto se ti riferisci ai ricami, quelle sono spline “spiacciate contro il colletto…nulla di che 🙂

    #59087
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    😕 😕 Perchè sarebbe un brutto lavoro??? Sinceramente non saprei nemmeno da dove partire per fare una cosa del genere. Ribadisco i complimenti 😉

    Per il discorso delle spline “spiaccicate” beh non è così semplice come a dirsi (almeno per me) vedo che sono ben aderenti al colletto e sono perfette nella sezione…io se provo a fare una cosa del genere in alcuni vertici la sezione mi si ribalta e provoca delle strozzature bruttissime e innaturali nella geometria… Quindi ti chiedo il metodo per “spiaccicarle” qual’ è?? hai usato il retopo (ma non credo funzioni sulle spline)??? Poi come fai ad evitare quei difetti sopradescritti???

    ciao

    Luca. 😉

    #59088
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    le spline supportano il retopo? per i difetti che dici tu, ne ho avuti parecchio anche io, ma in quei punti mi e` bastato aggiungere solo altri punti di controllo e cercare di non strecciare troppo le curve soprattutto nei punti ad aspirale 🙂

    #59089
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    No ma infatti direi di no… Le spline non credo che lo supportino (anche se una cosa del genere sarebbe molto utile)… per il resto proverò ad aumentare i vertici intorno ai punti che mi danno quel problema. (IMHO le spline sarebbero di gran lunga da rivedere in Blender). Anche il fatto stesso di non poterle utilizzare(se non come mesh) direttamente per lo spin ed altri tool è molto limitante…proverò

    ciao e grazie

    Luca. 😉

    #59090
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    scusa volevo dire che le nurbs SUPPORTANO il retopo 😉 e io l’ho usato 🙂

    #59091
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Bella questa non la sapevo escludevo la cosa a priori… 🙂 proverò sicuramente.

    ciao

    Luca. 😉

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.