Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Ambasciatore alieno (finito) Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Pinko. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 14 Febbraio 2010 alle 13:21 #2189 MmAaXxMembro @mmaaxx Salve gente. Lavoro finito nei ritagli dei ritagli di tempo 🙂 spero vi piaccia! ciao Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 14:21 #59075 R86Membro @r86 gran bell lavoro max 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 14:41 #59076 andcampPartecipante @andcamp diciamo piu’ che altro che sembra quasi vero 🙂 dubbi: -troppo illuminato sul cucuzzolo della testa? -e’ capace di mettersi il rossetto? Lo vedo un po’ “sbavato” -il materiale rosso sembra perfetto, tranne quando riflette … sembrano quasi due materiali diversi, idem il materiale bianco del colletto: sembra stoffa vicino al bottone e plastica riflettente in alto .. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 14:57 #59077 AnfeoMembro @anfeo Sinceramente mi aspettavo qualcosa in in più 😆 Le bump sul labbro non si vedono per niente e questo ne perde parecchio vedendo il modello che avevi scolpito. Il materiale dei vestiti non è granchè, sembrano di carta, non saprei come definirlo 😡 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 15:01 #59078 AnonimoInattivo @ Si anche secondo me è una questione di luci e materiali…basta poco merita di più questo modello.. cancella FINITO 😡 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 15:05 #59079 MmAaXxMembro @mmaaxx grazie ragazzi. 🙂 ma perche vi aspettate sempre qualcosa in piu ? 😳 io faccio il modellatore mica il tutto fare allora, il cucuzzulo e` troppo illuminato ? si, no boh, non mi sono posto il problema per le labbra non l’ho mai visto in questo modo e poi sulle labbra non c’e` mai stato molto lavoro nemmen odi sculpt ad essere onesto, quella che si vede e` solo la texture per altro presa da una vera tartaruga. il materiale rosso non riflette, quello che si vede e` solo un po di specular per dare l’effetto di quei vestiti tipo da papa, sai che sono un po traslucidi :geek: il colletto, ciai ragione, lo noto pure io adesso 😐 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 15:11 #59080 andcampPartecipante @andcamp spiego meglio i miei dubbi altrimenti sembra che anch’io ti stessi prendendo palesemente in giro… per esempio la parte bianca del colletto: se il bottone crea delle incavature vuol dire che e’ di stoffa, percio’ forse dovrebbe essere sia forse quasi dello stesso spessore della stoffa rossa, sia non riflettere cosi’ tanto nella parte del colletto che si trova in alto alla nostra destra. Se invece e’ di altro materiale, simile alla plastica, non dovrebbe deformarsi cosi’ tanto per l’azione dei bottoni, cosi’ anche se fosse stoffa inamidata superstirata Per il materiale rosso, secondo me basterebbe solo che fosse meno riflettente alla luce … se hai un riferimento a cui ti sei ispirato .. edit: esatto, settare meglio la specularita’, per il resto andava bene secondo me Vedo attinenze con tutto tranne che con la carta, sentiamo ulteriori spiegazioni in merito … Per il bump sulle labbra … dipende dalla consistenza delle labbra aliene: se sono corteccia lucida e’ giusto cosi’ com’e’ … la parola all’autore … edit: per le labbra era cosi’ per dire che la texture sbavava rispetto alla mesh delle labbra 😉 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 15:18 #59081 andcampPartecipante @andcamp Quote: io faccio il modellatore mica il tutto fare Uhe’ ! Qui siamo su Blender-Tutorial.com mica in un’azienda dove ognuno ha il suo compito … dove credi di essere? Qui si deve essere capaci di far tutto, lavorare 25 ore su 24 e niente ferie pagate 😡 😡 😡 😀 😳 ❗ Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 15:22 #59082 gianpz_Partecipante @gianpz_ è molto bello (si fa per dire ) a parte le osservazioni gia fatte, a me torna poco il ‘bavaglio’ o fazzoletto che c’ha all’apertura della camicia non si vedono le incavature delle piege ma sembra (quel che è) un blocco sculpato non a fondo Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 15:27 #59083 MmAaXxMembro @mmaaxx allora, mi spiego meglio partendo dal presupposto che a me sta immagine piace molto anche se ammetto che agli shader e alla luce ho dedicato circa 1/10 del tempo dedicato alla modellazione. per il discorso labbra, non mi sono posto il problema, ho preso le foto di una tartargua e ci ho messo la stessa texture 🙂 per il vestito mi sono ispirato al rosso cardinale, posto un po di esempi: http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotic … dinale.jpg http://www.comedyigloo.com/wp-content/C … caiola.JPG http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Img … 00×300.jpg http://www.smma.it/oldsito/images/prodo … DINALE.jpg http://media.photobucket.com/image/ross … rosso2.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 16:32 #59084 FilippoXMembro @filippox come sicuramente detto da altri il colletto e molto poco realistico, per il resto è un ottimo lavoro Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2010 alle 23:42 #59085 PinkoPartecipante @pinko Ottimo lavoro come sempre Max Invece io sono curiosissimo per la modellazione del colletto te fai ricami da paura e io non riesco a mettere un bordino a un cilindro…mi spieghi un pò il tuo metodo. Ciao e grazie Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 2:27 #59086 MmAaXxMembro @mmaaxx grazie pinko, e` bello sapere che almeno a qualcuno piace 😀 eccoti il wire 🙂 per il colletto se ti riferisci ai ricami, quelle sono spline “spiacciate contro il colletto…nulla di che 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 8:35 #59087 PinkoPartecipante @pinko 😕 😕 Perchè sarebbe un brutto lavoro??? Sinceramente non saprei nemmeno da dove partire per fare una cosa del genere. Ribadisco i complimenti 😉 Per il discorso delle spline “spiaccicate” beh non è così semplice come a dirsi (almeno per me) vedo che sono ben aderenti al colletto e sono perfette nella sezione…io se provo a fare una cosa del genere in alcuni vertici la sezione mi si ribalta e provoca delle strozzature bruttissime e innaturali nella geometria… Quindi ti chiedo il metodo per “spiaccicarle” qual’ è?? hai usato il retopo (ma non credo funzioni sulle spline)??? Poi come fai ad evitare quei difetti sopradescritti??? ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 9:24 #59088 MmAaXxMembro @mmaaxx le spline supportano il retopo? per i difetti che dici tu, ne ho avuti parecchio anche io, ma in quei punti mi e` bastato aggiungere solo altri punti di controllo e cercare di non strecciare troppo le curve soprattutto nei punti ad aspirale 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 9:32 #59089 PinkoPartecipante @pinko No ma infatti direi di no… Le spline non credo che lo supportino (anche se una cosa del genere sarebbe molto utile)… per il resto proverò ad aumentare i vertici intorno ai punti che mi danno quel problema. (IMHO le spline sarebbero di gran lunga da rivedere in Blender). Anche il fatto stesso di non poterle utilizzare(se non come mesh) direttamente per lo spin ed altri tool è molto limitante…proverò ciao e grazie Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 9:35 #59090 MmAaXxMembro @mmaaxx scusa volevo dire che le nurbs SUPPORTANO il retopo 😉 e io l’ho usato 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2010 alle 10:13 #59091 PinkoPartecipante @pinko Bella questa non la sapevo escludevo la cosa a priori… 🙂 proverò sicuramente. ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso