Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Compositing e post processing › Alpha Over e World Volumetrico Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Alessandro Abbruzzese. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post Alessandro AbbruzzeseMembro @alessandro-4 26 Giugno 2017 alle 10:48 #527013 PROBLEMA Salve a tutti… il mio problema riguarda la renderizzazione suddivisa in scene… Prima si suddivide la scena per vari renderlayer, poi settiamo lo sfondo trasparente (rendering -> Film -> Transparent) e poi usiamo i nodi “Alpha Over” per riallacciare i vari rendering… Bè.. con la scena del mio FantasyCube questo non funziona.. Credo che il problema sia il materiale World a cui è stato dato un volumetrico per dare l’effetto dei raggi solari… Come lo posso risolvere? Vi ringrazio andcampModeratore @andcamp 26 Giugno 2017 alle 23:30 #527142 Ciao, ma in che senso non funziona? Non vedi i renderlayer? Alessandro AbbruzzeseMembro @alessandro-4 27 Giugno 2017 alle 11:34 #527158 nel senso che ho suddiviso la scena in 3 layer e non li sovrappone ma mi mostra solo quello più in primo piano… andcampModeratore @andcamp 27 Giugno 2017 alle 17:40 #527183 puoi fare due prove: 1) togliere il volumetrico al World per vedere se era quello che ti dava problemi 2) se era quello che ti dava problemi usare non il world ma qualcos’altro, per esempio un cubo grande, che inglobi la scena e su cui utilizzare il materiale volumetrico per i raggi solari Alessandro AbbruzzeseMembro @alessandro-4 19 Luglio 2017 alle 14:55 #528673 si si esatto ma infatti ho provato era quello il problema, però ecco se scelgo la tecnica del worl, vorrei anche portarla fino in fondo, anche perchè per ora è quella che so gestire meglio (pensa un po’) XD grazie comunque Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso