Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Off Topic Aiuto su come riggare un’auto

Taggato: ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Mattia
    Membro
    @mattia067
    #824169

    Ciao a tutti, sono nuovo su questa community e mi servirebbe aiuto su come riggare una macchina per fare un animazione.<br style=”color: #ffffff; font-family: ‘Open Sans’, Arial, sans-serif; font-size: 18px; background-color: #171717;” />Qualcuno potrebbe aiutarmi?

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #824176

    ciao, è un po’ generica come richiesta, vediamo di capire esattamente cosa ti serve che è il modo migliore per indirizzare gli altri a darti una mano, vuoi che girino le ruote? vuoi che giri il volante? che si apra e chiuda il confano? che si orientino i fari? vuoi che si muova il cambio marce e i pedali? si puo’ riggare praticamente tutto facci sapere nello specifico cosa ti interessa fare ^^

    Mattia
    Membro
    @mattia067
    #824177

    ciao mi servirebbe aiuto su come far girare le ruote,sia avanti e indietro che a destra e sinistra.

    E se magari potessi darmi il link di qualche auto non riggata

     

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #824183

    dunque una cosa elementare per fare quel quel che ti serve è singolo bone da posizionare accuratamente al centro di rotazione della ruota, dopodichè potrai ruotarlo o sull’asse Y o su quello Z per ottenere rispettivamente le rotazioni desiderate

     

    per quanto riguarda invece link di auto (intendo modelli) puoi dare un’occhiata qui  ci trovi un po’ di tutto (è necessario registrarsi poi hai diritto ad un tot download a mese), prova anche con la keyword “auto” potresti trovarne pure altri ma mi pare che già usando “car” come quella che ti ho linkato ci siano una quarantina di pagine di modelli vari

    Mattia
    Membro
    @mattia067
    #824196

    ciao ho provato anche a seguire dei tutorial come questo.ma quando provo a collegare la “empty sphere” con il corpo della macchina il cubo si muove ma invece il corpo della macchina rimane fermo.

    E non sò come fare.

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #824199

    ho dato giusto un occhiata veloce che ora non ho tempo, ma con quel metodo mi pare che le ruote non sterzino, vanno solo avanti indietro, in linea generale comunque per ogni tutorial se qualquadra non cosa è perchè ti sei perso un qualche passaggio quindi il consiglio e di ripeterlo exnovo cercando di non perderti nemmeno una virgola che potrebbe essere determinante, se qualcosa non la capisci non puoi saltarla o fingere che non sia stata “trattata” in caso linka il secondo esatto di quel che non riesci ai riprodurre del tutorial o che ti “fa strano” per così dire, verifica sempre di avere tutto preciso, origin point, trasformazioni applicate a 1 e solite cose, questo a volte in certi tutorial viene dato per scontato o non esplicitamente menzionato (magari lo fanno al volo ma senza specificarlo o soffermarcisi)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.