Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › Aiuto Script Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post MauroM80Membro @maurom80 5 Settembre 2018 alle 19:00 #578768 Ciao, avrei bisogno di testare il mio sistema e pensavo ad un scrip che imposta le dimensione dei tile in un range, esegue il render, e salva in un file il tempo di rendering. Un’extra feature sarebbe poter anche cambiare i parametri del light paths. Io non ho mai scritto script e la mia conoscenza di python e’ molto poca. Pero’ penso per chi e’ un po’ piu’ esperto dovrebbe essere facile. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare. Grazie Mille Mauro FangettoMembro @fangetto 5 Settembre 2018 alle 19:32 #578772 Fatico a capire la tua richiesta, praticamente sembra tu stia chiedendo un clone semplificato del tab render… attivando stamp output nel menu metadata ti stampa i tempi di render + quello che selezioni sul render, il resto è nel menu light paths e performance MauroM80Membro @maurom80 5 Settembre 2018 alle 23:04 #578779 Scusatemi se sono stato poco chiaro. Io vorrei uno script che automaticamente cambia i valori del tile size, faccia il render e salvi il tempo in un file. piu o meno x = [16,32,64,128,254] for i in x: tilex = tiley = i render write.file(i, render_time) FangettoMembro @fangetto 6 Settembre 2018 alle 6:05 #578783 Python non lo conosco ma sicuramente non puoi farlo con un semplice ciclo for, puoi provare ad utilizzare questo addon https://blendermarket.com/products/render/ MauroM80Membro @maurom80 6 Settembre 2018 alle 7:15 #578784 <div>ho guardato un paio di tutoria e lo script seguente fa circa quello che volevo(il render time viene scritto sull’imagine salvata). Ancora non so come avere accesso al render time come variabile</div> <div></div> <div>import bpy</div> <div></div> <div>for x in [16,32,64,256] :</div> <div> bpy.context.scene.render.tile_<wbr />x = x</div> <div> bpy.context.scene.render.tile_<wbr />y = x</div> <div> bpy.data.scenes[“Scene”].<wbr />render.filepath = ‘C:\\temp\<wbr />\file_%d.png’ % x</div> <div> bpy.ops.render.render( write_still=True )</div> AnfeoMembro @anfeo 6 Settembre 2018 alle 12:37 #578808 Basta che flaggy True questo valore: bpy.context.scene.render.use_stamp = True MauroM80Membro @maurom80 6 Settembre 2018 alle 20:27 #578824 Grazie, Si e’ quello ho fatto. Questa soluzione va bene ma avrei preferito qualcosa di piu’ automatico dove tutti i rendertime vengono salvati in un file di testo. Speravo che i valori del metadata potessero essere letti. Ho guardato il code dell’Addon Blenchmark e anche li usano delle funzioni timer esterne per calcolare il tempo e non usano i metadata. AnfeoMembro @anfeo 7 Settembre 2018 alle 13:18 #578857 Probabilmente non è un parametro accessibile con le API Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso