Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › Aiuto Script Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 5 Settembre 2018 alle 19:00 #578768 MauroM80Membro @maurom80 Ciao, avrei bisogno di testare il mio sistema e pensavo ad un scrip che imposta le dimensione dei tile in un range, esegue il render, e salva in un file il tempo di rendering. Un’extra feature sarebbe poter anche cambiare i parametri del light paths. Io non ho mai scritto script e la mia conoscenza di python e’ molto poca. Pero’ penso per chi e’ un po’ piu’ esperto dovrebbe essere facile. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare. Grazie Mille Mauro 5 Settembre 2018 alle 19:32 #578772 FangettoMembro @fangetto Fatico a capire la tua richiesta, praticamente sembra tu stia chiedendo un clone semplificato del tab render… attivando stamp output nel menu metadata ti stampa i tempi di render + quello che selezioni sul render, il resto è nel menu light paths e performance 5 Settembre 2018 alle 23:04 #578779 MauroM80Membro @maurom80 Scusatemi se sono stato poco chiaro. Io vorrei uno script che automaticamente cambia i valori del tile size, faccia il render e salvi il tempo in un file. piu o meno x = [16,32,64,128,254] for i in x: tilex = tiley = i render write.file(i, render_time) 6 Settembre 2018 alle 6:05 #578783 FangettoMembro @fangetto Python non lo conosco ma sicuramente non puoi farlo con un semplice ciclo for, puoi provare ad utilizzare questo addon https://blendermarket.com/products/render/ 6 Settembre 2018 alle 7:15 #578784 MauroM80Membro @maurom80 <div>ho guardato un paio di tutoria e lo script seguente fa circa quello che volevo(il render time viene scritto sull’imagine salvata). Ancora non so come avere accesso al render time come variabile</div> <div></div> <div>import bpy</div> <div></div> <div>for x in [16,32,64,256] :</div> <div> bpy.context.scene.render.tile_<wbr />x = x</div> <div> bpy.context.scene.render.tile_<wbr />y = x</div> <div> bpy.data.scenes[“Scene”].<wbr />render.filepath = ‘C:\\temp\<wbr />\file_%d.png’ % x</div> <div> bpy.ops.render.render( write_still=True )</div> 6 Settembre 2018 alle 12:37 #578808 AnfeoMembro @anfeo Basta che flaggy True questo valore: bpy.context.scene.render.use_stamp = True 6 Settembre 2018 alle 20:27 #578824 MauroM80Membro @maurom80 Grazie, Si e’ quello ho fatto. Questa soluzione va bene ma avrei preferito qualcosa di piu’ automatico dove tutti i rendertime vengono salvati in un file di testo. Speravo che i valori del metadata potessero essere letti. Ho guardato il code dell’Addon Blenchmark e anche li usano delle funzioni timer esterne per calcolare il tempo e non usano i metadata. 7 Settembre 2018 alle 13:18 #578857 AnfeoMembro @anfeo Probabilmente non è un parametro accessibile con le API Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso