Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › Aiuto Script Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 5 Settembre 2018 alle 19:00 #578768 MauroM80Membro @maurom80 Ciao, avrei bisogno di testare il mio sistema e pensavo ad un scrip che imposta le dimensione dei tile in un range, esegue il render, e salva in un file il tempo di rendering. Un’extra feature sarebbe poter anche cambiare i parametri del light paths. Io non ho mai scritto script e la mia conoscenza di python e’ molto poca. Pero’ penso per chi e’ un po’ piu’ esperto dovrebbe essere facile. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare. Grazie Mille Mauro Effettuare il login per mettere i like 5 Settembre 2018 alle 19:32 #578772 FangettoMembro @fangetto Fatico a capire la tua richiesta, praticamente sembra tu stia chiedendo un clone semplificato del tab render… attivando stamp output nel menu metadata ti stampa i tempi di render + quello che selezioni sul render, il resto è nel menu light paths e performance Effettuare il login per mettere i like 5 Settembre 2018 alle 23:04 #578779 MauroM80Membro @maurom80 Scusatemi se sono stato poco chiaro. Io vorrei uno script che automaticamente cambia i valori del tile size, faccia il render e salvi il tempo in un file. piu o meno x = [16,32,64,128,254] for i in x: tilex = tiley = i render write.file(i, render_time) Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2018 alle 6:05 #578783 FangettoMembro @fangetto Python non lo conosco ma sicuramente non puoi farlo con un semplice ciclo for, puoi provare ad utilizzare questo addon https://blendermarket.com/products/render/ Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2018 alle 7:15 #578784 MauroM80Membro @maurom80 <div>ho guardato un paio di tutoria e lo script seguente fa circa quello che volevo(il render time viene scritto sull’imagine salvata). Ancora non so come avere accesso al render time come variabile</div> <div></div> <div>import bpy</div> <div></div> <div>for x in [16,32,64,256] :</div> <div> bpy.context.scene.render.tile_<wbr />x = x</div> <div> bpy.context.scene.render.tile_<wbr />y = x</div> <div> bpy.data.scenes[“Scene”].<wbr />render.filepath = ‘C:\\temp\<wbr />\file_%d.png’ % x</div> <div> bpy.ops.render.render( write_still=True )</div> Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2018 alle 12:37 #578808 AnfeoMembro @anfeo Basta che flaggy True questo valore: bpy.context.scene.render.use_stamp = True Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2018 alle 20:27 #578824 MauroM80Membro @maurom80 Grazie, Si e’ quello ho fatto. Questa soluzione va bene ma avrei preferito qualcosa di piu’ automatico dove tutti i rendertime vengono salvati in un file di testo. Speravo che i valori del metadata potessero essere letti. Ho guardato il code dell’Addon Blenchmark e anche li usano delle funzioni timer esterne per calcolare il tempo e non usano i metadata. Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2018 alle 13:18 #578857 AnfeoMembro @anfeo Probabilmente non è un parametro accessibile con le API Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso