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  • #578768
    MauroM80
    Membro
    @maurom80

    Ciao,

    avrei bisogno di testare il mio sistema e pensavo ad un scrip che imposta le dimensione dei tile in un range, esegue il render, e salva in un file il tempo di rendering. Un’extra feature sarebbe poter anche cambiare i parametri del light paths. Io non ho mai scritto script e la mia conoscenza di python e’  molto poca. Pero’ penso per chi e’ un po’ piu’ esperto dovrebbe essere facile. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare.

    Grazie Mille

    Mauro

    #578772
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Fatico a capire la tua richiesta, praticamente sembra tu stia chiedendo un clone semplificato del tab render…

    attivando stamp output nel menu metadata ti stampa i tempi di render + quello che selezioni sul render, il resto è nel menu light paths  e performance

    #578779
    MauroM80
    Membro
    @maurom80

    Scusatemi se sono stato poco chiaro.

    Io vorrei uno script che automaticamente cambia i valori del tile size, faccia il render e salvi il tempo in un file.

    piu o meno

    x = [16,32,64,128,254]
    for i in x:
    tilex = tiley = i
    render
    write.file(i, render_time)

     

    #578783
    Fangetto
    Membro
    @fangetto

    Python non lo conosco ma sicuramente non puoi farlo con un semplice ciclo for, puoi provare ad utilizzare questo addon https://blendermarket.com/products/render/

     

    #578784
    MauroM80
    Membro
    @maurom80

    <div>ho guardato un paio di tutoria e lo script seguente fa circa quello che volevo(il render time viene scritto sull’imagine salvata). Ancora non so come avere accesso al render time come variabile</div>
    <div></div>
    <div>import bpy</div>
    <div></div>
    <div>for x in [16,32,64,256] :</div>
    <div>    bpy.context.scene.render.tile_<wbr />x = x</div>
    <div>    bpy.context.scene.render.tile_<wbr />y = x</div>
    <div>    bpy.data.scenes[“Scene”].<wbr />render.filepath = ‘C:\\temp\<wbr />\file_%d.png’  % x</div>
    <div>    bpy.ops.render.render( write_still=True )</div>

    #578808
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Basta che flaggy True questo valore:

    bpy.context.scene.render.use_stamp = True

    #578824
    MauroM80
    Membro
    @maurom80

    Grazie,

    Si e’ quello ho fatto. Questa soluzione va bene ma avrei preferito qualcosa di piu’ automatico dove tutti i rendertime vengono salvati in un file di testo. Speravo che i valori del metadata potessero essere letti. Ho guardato il code dell’Addon Blenchmark e anche li usano delle funzioni timer  esterne per calcolare il tempo e non usano i metadata.

    #578857
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Probabilmente non è un parametro accessibile con le API

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