Community Forum Coding Script, addon e temi Aiuto Script

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • MauroM80
    Membro
    @maurom80
    #578768

    Ciao,

    avrei bisogno di testare il mio sistema e pensavo ad un scrip che imposta le dimensione dei tile in un range, esegue il render, e salva in un file il tempo di rendering. Un’extra feature sarebbe poter anche cambiare i parametri del light paths. Io non ho mai scritto script e la mia conoscenza di python e’  molto poca. Pero’ penso per chi e’ un po’ piu’ esperto dovrebbe essere facile. Quindi mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare.

    Grazie Mille

    Mauro

    Fangetto
    Membro
    @fangetto
    #578772

    Fatico a capire la tua richiesta, praticamente sembra tu stia chiedendo un clone semplificato del tab render…

    attivando stamp output nel menu metadata ti stampa i tempi di render + quello che selezioni sul render, il resto è nel menu light paths  e performance

    MauroM80
    Membro
    @maurom80
    #578779

    Scusatemi se sono stato poco chiaro.

    Io vorrei uno script che automaticamente cambia i valori del tile size, faccia il render e salvi il tempo in un file.

    piu o meno

    x = [16,32,64,128,254]
    for i in x:
    tilex = tiley = i
    render
    write.file(i, render_time)

     

    Fangetto
    Membro
    @fangetto
    #578783

    Python non lo conosco ma sicuramente non puoi farlo con un semplice ciclo for, puoi provare ad utilizzare questo addon https://blendermarket.com/products/render/

     

    MauroM80
    Membro
    @maurom80
    #578784

    <div>ho guardato un paio di tutoria e lo script seguente fa circa quello che volevo(il render time viene scritto sull’imagine salvata). Ancora non so come avere accesso al render time come variabile</div>
    <div></div>
    <div>import bpy</div>
    <div></div>
    <div>for x in [16,32,64,256] :</div>
    <div>    bpy.context.scene.render.tile_<wbr />x = x</div>
    <div>    bpy.context.scene.render.tile_<wbr />y = x</div>
    <div>    bpy.data.scenes[“Scene”].<wbr />render.filepath = ‘C:\\temp\<wbr />\file_%d.png’  % x</div>
    <div>    bpy.ops.render.render( write_still=True )</div>

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #578808

    Basta che flaggy True questo valore:

    bpy.context.scene.render.use_stamp = True

    MauroM80
    Membro
    @maurom80
    #578824

    Grazie,

    Si e’ quello ho fatto. Questa soluzione va bene ma avrei preferito qualcosa di piu’ automatico dove tutti i rendertime vengono salvati in un file di testo. Speravo che i valori del metadata potessero essere letti. Ho guardato il code dell’Addon Blenchmark e anche li usano delle funzioni timer  esterne per calcolare il tempo e non usano i metadata.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #578857

    Probabilmente non è un parametro accessibile con le API

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.