Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Aiuto rigging Taggato: fisica, pistone, rigging Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post rosiclerMembro @rosicler 26 Marzo 2020 alle 22:13 #775976 Salve a tutti. Sono nuova del forum, spero che possiate aiutarmi. Sto imparando ad utilizzare blender: ho provato a realizzare una porta a fisarmonica, ma mi sono bloccata sul rigging. In particolare, non riesco a fare in modo che un elemento rettangolare possa scivolare su un altro elemento che viene ruotato. Cerco di spiegarmi con due immagini. La prima è la seguente: Come si vede, il primo oggetto, indicato con A, è quello che deve ruotare. Il secondo, indicato con B, dovrà scivolare sopra A durante la rotazione di quest’ultimo, in modo che B segua il path C. In tal modo, dopo la rotazione, gli oggetti si dovranno posizionare come nella seguente figura: Come posso fare? Utilizzando delle armature? Quello che mi interessa è che il movimento di entrambi gli oggetti sia governato dalla rotazione di A. Grazie andcampPartecipante @andcamp 26 Marzo 2020 alle 23:25 #775981 Benvenuta nel forum 🙂 |Cerco di spiegarmi con due immagini. La prima è la seguente: c’è stato un problema di caricamento delle immagini? rosiclerMembro @rosicler 27 Marzo 2020 alle 8:21 #775986 Scusate. Immagine 1: View post on imgur.com Immagine 2: View post on imgur.com andcampPartecipante @andcamp 27 Marzo 2020 alle 8:47 #775988 B è già figlio di A? (imparentamento degli oggetti con CTRL+P) rosiclerMembro @rosicler 27 Marzo 2020 alle 10:45 #776013 Ciao, ho reso B figlio di A solo per riuscire a ruotarlo correttamente per fare gli screenshot. Ma non deve esserlo, se non necessario. Grazie rosiclerMembro @rosicler 3 Aprile 2020 alle 12:20 #776954 Nessuno sa aiutarmi? Grazie Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello 3 Aprile 2020 alle 13:18 #776956 Leggi questo manuale https://docs.blender.org/manual/it/latest/animation/constraints/index.html Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello 3 Aprile 2020 alle 13:20 #776957 anche questo https://docs.blender.org/manual/it/dev/physics/rigid_body/constraints/types/piston.html Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso