Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Aiuto rigging Ricerca per: Taggato: fisica, pistone, rigging Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 26 Marzo 2020 alle 22:13 #775976 rosiclerMembro @rosicler Salve a tutti. Sono nuova del forum, spero che possiate aiutarmi. Sto imparando ad utilizzare blender: ho provato a realizzare una porta a fisarmonica, ma mi sono bloccata sul rigging. In particolare, non riesco a fare in modo che un elemento rettangolare possa scivolare su un altro elemento che viene ruotato. Cerco di spiegarmi con due immagini. La prima è la seguente: Come si vede, il primo oggetto, indicato con A, è quello che deve ruotare. Il secondo, indicato con B, dovrà scivolare sopra A durante la rotazione di quest’ultimo, in modo che B segua il path C. In tal modo, dopo la rotazione, gli oggetti si dovranno posizionare come nella seguente figura: Come posso fare? Utilizzando delle armature? Quello che mi interessa è che il movimento di entrambi gli oggetti sia governato dalla rotazione di A. Grazie Effettuare il login per mettere i like 26 Marzo 2020 alle 23:25 #775981 andcampPartecipante @andcamp Benvenuta nel forum 🙂 |Cerco di spiegarmi con due immagini. La prima è la seguente: c’è stato un problema di caricamento delle immagini? Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 8:21 #775986 rosiclerMembro @rosicler Scusate. Immagine 1: View post on imgur.com Immagine 2: View post on imgur.com Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 8:47 #775988 andcampPartecipante @andcamp B è già figlio di A? (imparentamento degli oggetti con CTRL+P) Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 10:45 #776013 rosiclerMembro @rosicler Ciao, ho reso B figlio di A solo per riuscire a ruotarlo correttamente per fare gli screenshot. Ma non deve esserlo, se non necessario. Grazie Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2020 alle 12:20 #776954 rosiclerMembro @rosicler Nessuno sa aiutarmi? Grazie Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2020 alle 13:18 #776956 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Leggi questo manuale https://docs.blender.org/manual/it/latest/animation/constraints/index.html Effettuare il login per mettere i like 3 Aprile 2020 alle 13:20 #776957 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello anche questo https://docs.blender.org/manual/it/dev/physics/rigid_body/constraints/types/piston.html Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso