Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging aiuto per animazione

Taggato: ,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Samu_
    Membro
    @samuelepiccardi
    #777746

    salve, ho bisgono di aiuto per una mia animazione

    devo collegare due mesh insieme, l ho fatto facendo ctrl+j, l unica cosa che quando faccio un animazione i mesh rimangono separati

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #777747

    Ciao, se vuoi che rimangano sempre un blocco unico alcune volte devi anche collegarle vertice per vertice, puoi postare uno screenshot per capire meglio la situazione?

    Samu_
    Membro
    @samuelepiccardi
    #777749

    si, come vedi io precedentemente ho collegato i due msh(gli occhiali e il cappello), poi ho inserito un animazione .psa però gli occhiali restano immobili

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #777756

    che restino così immobili può dipendere anche da quali oggetti sono stati collegati alle bones etc.
    In questi casi magari più che unire le mesh in unico oggetto (operazione che viene effettuata prima di far entrare in campo le ossa) forse è meglio imparentare oggetti come gli occhiali ad altri oggetti, su cui sono per esempio appoggiati, nel nostro caso specifico forse imparentare gli occhiali alla testa

    Samu_
    Membro
    @samuelepiccardi
    #777757

    ok e come faccio a farlo?

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #777765

    selezioni gli occhiali, selezioni la testa e premi CTRL+P

    Samu_
    Membro
    @samuelepiccardi
    #777768

    se lo faccio gli occhiali vanno sul pavimento e non restano davanti alla faccia

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #777769

    bisogna anche vedere dove lui pensa che sia la testa, probabilmente la testa fa parte del corpo e il pivot del corpo è in basso. Bisognerebbe risistemare un po’ tutto …

    Le cuffie seguono bene il corpo? Sono un oggetto a sé stante?

    Samu_
    Membro
    @samuelepiccardi
    #777783

    possiamo sentirci su discord cosi ti faccio capire meglio cosa voglio fare?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.