Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Aiuto con fase texturizzazione

Taggato: , ,

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • DionyMaxArt
    Membro
    @massimilianodionisi
    #580221

    Versione Blender 2.79

    Salve a tutti/e! Come potete vedere,sto provando a lavorare un pò sulle texture,al momento con oggetti semplici dato che sono solo delle prove. Ora io avrei alcuni dubbi: 1- ho provato ad esportarlo come obj ed importarlo sia su photoshop,sia su blender stesso e tutte le texture sembrano funzionare,ma non sono sicuro se nella sezione nodes serve inserire qualcosa. Inoltre ho provato ad esportare il file come fbx (mi è stato consigliato perchè più completo e più modificabile) ma nel momento in cui lo importo su blender sembra non veda la texture,ma selezionando edit e andando sulla scelta delle texture magicamente appare,e non so perchè crea 2 maps anzichè 1…tra l’altro,non potendo provare altri programmi,non so esattamente come si vedrebbe provando ad importare da altre parti…(quindi se qualcuno è disponibile per fare dei test,me lo dica)

    2- non ho ancora capito a che servono le opzioni “path mode” in fondo al momento dell’esportazione…ho letto conviene selezionare copy per le texture,ma non so il perchè,se potreste spiegarmelo,grazie.

    3- è possibile spostarsi nel mondo 3d tramite la camera e non tramite il preview?

    Scusate tutte queste domande e se la sezione non è quella esatta,provvederò a rimuovere tutto 🙂

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.