Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Aiuto Animazione sfera che segue un path di una curva

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #839650

    Buongiorno magnifica comnunity, sto frequentando il modulo 2 di Andresciani e sto “sperimentanto un pò l’animazione in Blender. Però sapete come va….gioca di qua, gioca di là…..e poi torni nel mondo reale e ti accorgi che ne sai meno di niente! Sto provando ad effettuare un’ animazione del mondo che gira e la luna che gira a sua volta intorno al mondo. Ora,  per far seguire il percorso alla luna ho aggiunto una curve rotonda e poi ho usato il comando “Follow path” con la luna. Il discorso fila bene, se non fosse che non riesco a far fare più cicli di giri alla luna…mi spiego meglio: frame totali 500, vorrei fare fare alla luna 2 giri intorno alla terra, però sembra che con questa opzione possa mettere solo i frame per un solo giro completo.

    Quindi se imposto 500 come durata vuol dire che la luna si muoverà più lentamente per fare un giro completo con 500 frame; mentre se imposto 250 vuol dire che la luna farà un giro completo in 250 frame e per i restanti 250 rimarrà ferma!! ora vi chiedo come posso far fare alla luna 2 giri in 500 frame?

    Grazie mille vi allego il file dell’animazione.

     

     

    [video width="990" height="512" mp4="https://community.blender.it/wp-content/uploads/2021/01/0001-0300.mp4"][/video]

     

    Samuel
    Partecipante
    @mksam98
    #855247

    Buongiorno, se vuoi farsi che la luna continui a girare fai attenzione a selezionare la luna, andare su follow path, vedere se fixed position non sia attivo e in fine regolare l’offset in modo che faccia 2 giri come vuoi te o anche di più.

    Espero che ti sia stato d’aiuto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.