Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Aggiungere più sistemi particellari in un’unica animazione? Ricerca per: Taggato: animazione, particellari, particle system Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da Steamboy. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 4 Aprile 2024 alle 13:31 #884487 Buscio-8Partecipante @albertobuscicchio Salve a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto perché volevo fare una piccola animazione che però mi sta mandando ai matti. L’animazione è fatta in 2.5D, quindi con vari livelli 2D disegnati e la camera che si muove. Il soggetto è il ferro di un fabbro che viene battuto col martello, e a ogni martellata si sprigionano le scintille. Le scintille ho deciso di farle con un particle system, non conoscendo altri modi. Ecco degli screenshots: qui il martello è ancora alto al frame 69 Ecco l’impatto al frame 71 Infine ecco il torus che ho usato come emitter e le relative caratteristiche. Il problema è che oltre che al frame 70, il martello batte altre 3 volte nell’animazione, solo che non riesco a far emettere particelle in altri punti della stessa. Come fare? Nella finestra emission del pannello particle properties posso solo impostare un frame di inizio e uno di fine. Ho pensato di duplicare il torus e impostare altri frames di inizio e fine, ma quando lo faccio il precedente smette di funzionare, come se possa esistere un solo particle system all’interno dell’animazione. Sicuramente ci sarà un modo, ma online non sono riuscito a trovare un tutorial adatto. Se per assurdo non ci dovesse essere, conoscete altri modi in cui potrei ottenere lo stesso risultato? Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare!!! Alberto Effettuare il login per mettere i like 4 Aprile 2024 alle 15:37 #884490 SteamboyPartecipante @divan Ciao, ho avuto lo stesso problema nell’animazione di un aereo caccia in volo, il quale doveva emettere quelle scie di condensa dalle estremità delle ali durante le visite o rapidi cambi di rotazione! E come per il tuo caso doveva emettere le scie in quattro diversi momenti. Ho semplicemente risolto creando quattro particle system e dalle impostazioni di ognuno ho impostato lo start end ai relativi frame! Nel tuo caso puoi fare la stessa cosa, magari diversificando un pochino le emissioni per ogni p. system così da renderlo più realistico! Spero di esserti stato d’aiuto, buon lavoro! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso