Community › Forum › Coding › Script, addon e temi › [Addon]TexTools – utile per la gestione delle uv map Ricerca per: Taggato: add-on, uv Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 12 Gennaio 2018 alle 11:17 #538723 Stefano RomanoMembro @stefano-romano Download , documentazione e demo video al seguente link : https://80.lv/articles/textools-for-blender-2/ Effettuare il login per mettere i like 12 Gennaio 2018 alle 12:48 #538725 HarvesterModeratore @harvester Ottima segnalazione, Stefano, e che confidando di fare cosa utile integro con quanto segue. Si tratta infatti di un interessante porting in Blender dello strumento TexTools originariamente sviluppato dall’autore per 3dsMax. TexTools è un add-on gratuito per la manipolazione delle mappe UV. Repository, Download & Documentazione Discussione su BlenderArtist Queste sono le funzioni attualmente implementate: Align Edge Allinea l’isola UV agli spigoli UV attualmente selezionati Rotate 90 Ruota l’isola UV di 90 gradi e l’allinea ai precedenti margini Align Verts/Faces Allinea gli spigoli/vertici selezionati alla direzione del margine UV. Oppure allinea le isole UV in modalità Face alla direzione dei margini. Sort H/V Allinea, ordina e ri-allinea le isole UV in orizzontale o verticale in un’unica azione. Iron Faces Scuce le facce selezionate nella vista 3D in una singola isola UV. Questo è metodo più rapido rispetto al dover marcare tutte le linee di scucitura (Mark Seam). Select similar Seleziona isole UV simili in base alla topologia dell’isola UV selezionata inizialmente. Select Overlap Raccoglie tutte le isole UV che si sovrappongono e seleziona tutte quelle di ciascun gruppo tranne un’isola. Select Island Bounds Seleziona gli spigoli del bordo esterno di tutte le isole UV nella vista 3D. Checker Map Assegna una mappa di controllo all’oggetto selezionato o commuta tra 2 mappe di controllo. Quando viene assegnata una mappa di controllo, cambia la visualizzazione in modalità Texture. Reload Textures Ricarica tutte le texture nel file .blend corrente Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso