Taggato: ,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    agi62
    Membro
    @agide

Ciao a tutti, torno a chiedere aiuto 🙂

Oggi sono partito a razzo per creare un Dado di dimensioni generose e scopro che selezionando add mesh bolt ci sono gia fatti solo fino a M12, allora  provo ad aggiustare le misure in manuale, tanto non mi serve avere un filetto particolare, devo creare sia il bullone che il dado, purtroppo vedo che più di 50 non va, poco male, devo farlo da 35, peccato che sono 50 decimi di mm, quindi solo 5mm, e più di li non va.
    Allora, o sbaglio qualcosa io (molto probabile) oppure l’addon è un po limitato.

Chiedo lumi a voi, come posso fare? 🙂

Ringrazio per l’aiuto.

agi62
    Membro
    @agide

Per ora ho risolto aumentando la scala in modo da far coincidere le misure ma speravo ci fosse un metodo più preciso e che l’addon fornisse la possibilità di fare misure a scelta.

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Forse hai notato che esistono dei Preset e che ne puoi aggiungere di tuoi personalizzati.

Inoltre, trovi qui tutte le impostazioni dei preset inclusi di default nel add-on:

agi62
    Membro
    @agide

Grazie per la risposta,

si ho gurdato anche i preset ma al massimo arriva a M12, nemmeno un filetto in pollici e non ci sono altre misure, per dire, se volessi fare un bullone da 1″ non riuscirei a farlo perchè le impostazioni manuali arrivano al massimo a 5mm, infatti se provi a spostare i vari set al amssimo arrivano a 50 che corrisponde a 5mm.

Boh, forse mi sto incasinando con le misure ma l’unica maniera che ho trovato per aumentare le misure è cambiare la scala una volta creata la mesh.

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

La soluzione è la seguente.

Apri e modifica come segue i file Boltfactory.py e createMesh.py. Nelle prime righe di entrambi trovi la variabile MAX_INPUT_NUMBER che è di default impostata sul valore 50. Ora, se modifichi questo valore, per esempio a 100, in entrambi i file, quindi li salvi e riavvii o apri Blender 2.80 dovresti poter impostare valori superiori a 50 ma inferiori al valore che hai settato per MAX_INPUT_NUMBER.

agi62
    Membro
    @agide

Perfetto, funziona, sei un genio 🙂

Grazie mille 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.