Community › Forum › Coding › WIP Script e coding › Accellerometro per spostamenti ? Ricerca per: Taggato: animazione Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 29 Aprile 2018 alle 11:23 #560555 DIAPASON76Partecipante @maurola76 Ciao ! in tutti i cellulari è presente un accllerometro ,con un piccolo progamma creato in app inventor2 si può averre accesso a questi dati in tempo reale : DOMANDA :secondo voi sarebbe possibile utillizzare i dati ricavati per velocizzare le animazioni ? Lo so è un idea strana e complicata 😀 ma ci terrei a sapere cosa ne pensate 🙂 ps Si puo accedere anche al giroscopio ma non è presente su ttui itelefoni ! Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2018 alle 13:48 #560567 andcampPartecipante @andcamp Ciao, secondo la tua idea come dovrebbe influire nella velocizzazione delle animazioni? Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2018 alle 14:07 #560568 DIAPASON76Partecipante @maurola76 in pratica prendi in mano il telefono e lo sposti mentre registri i dati a intervalli di tempo regolari registrado i movimenti che fai dai dati rilevati nel tempo , da questi dati si dovrebbe riuscire a ricavare dei vettori da applicare poi a degli oggetti ! Il tutto è moto teorico !!!! ma il concetto è quello ! ho provato a googolare un po e a quanto ho capito è piu semplice usare una telecamera e marcare i punti di spostamento con colori fluorescenti che vengono poi rlevati da un sofware specifico ! Però sembrava figo 😀 considerando che tutti abbiamo uno smatphone ! Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2018 alle 15:18 #560575 andcampPartecipante @andcamp così però registrerebbe il movimento, non la posizione assoluta rispetto ad un riferimento (e anche un GPS eventualmente sarebbe troppo impreciso). In ogni caso ti servirebbero parecchi telefoni, uno per ogni articolazione Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso