Community Forum ArtWork Work in Progress Absolute 2.50

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1895
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

    ..un’immagine tirata fuori così,in poco tempo per testare la velocità  dell’internal della 2.50.

    la scena l’avevo creata per smanettare con luxrender,poi visto che non riuscivo a portarla avanti l’avevo abbandonata nel mio hd.

    ora,con l’uscita della versione 2.5 ho provato a giocare con l’internal (davvero mooolto più veloce) e con i nodi per un poco di post (anche questo aspetto,seppur buggato,è stato notevolmente velocizzato e non bisogna aspettare ore che processi nodi relativamente semplici).

    [attachment=2039:internal_250_2.jpg]

    mi piace sempre più il frullatore.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572947,9452.jpg

    #55261
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Bello, anche il testo 😀

    Ci fai vedere i nodi ed il settaggio dei materiali?

    #55262
    Makers_F
    Membro
    @makers_f

    Bello, il testo l’hai preso da wiki en?

    Ma l’ombra non è troppo scura per essere (immagino) vodka quella dentro la bottiglia?

    immagini con ombra diversa, soprattutto la prima!

    #55263
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    davverp un bel lavoro bravo, schiarirei giusto un pochettino il riflesso della bottiglia in basso 🙂

    #55264
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

    oilà 

    grassie degli apperzzamenti!


    @OriginalBBB
    : ora sono a lavoro e non ho il file sotto mano.appena arrivo a casa upperò tutti i settaggi


    @Makers_F
    :il testo l’ho scopiazzato da blender.org. è un copiaIncolla un pò a casaccio :P. per l’ombra hai abbastanza ragione.lo ior l’ho messo a caso..in ogni caso è difficile schiarire l’ombra in quanto non ci sono ombre.la scena ha solo un’area light senza ombre e senza specular.


    @MmAaXx
    :anche quì è un bel casino,nel senso che il riflesso è dato dal piano (che c’è,anche se non si vede).

    a casa seguirò i vostri consigli e vediamo come si evolve

    #55265
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

    occhei,

    rieccomi.ho seguito un poco i vostri consigli e mi sono accorto, nello specifico, di aver settato male il materiale del piano.

    riuppo l’immagine,impostazioni di materiali,textures e composite node e uno screen della scena

    [attachment=2064:internal_250_3.jpg]

    [attachment=2065:screen.jpg]

    aggiunta in photoshop della vignettatura e del passepartout https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572954,7796.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301572954,9431.jpg

    #55266
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    #55267
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    prima di tutto grazie per la condivisione dei parametri 🙂

    Per il resto mi sembra che il riflesso della bottiglia sia ancora troppo simile all’originale (a meno che la bottiglia non poggi su uno specchio)

    #55268
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    andcamp wrote:
    a meno che la bottiglia non poggi su uno specchio

    beh,si,l’intenzione è un pò quella.in rete ci sono molto foto ‘still life’ che adottano + o – questo setting (cioè il soggetto immerso nel bianco con il solo riflesso).

    tu come vorresti che sia (o come lo immagineresti)?

    #55269
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    se pensi che e’ cosi’ che deve andare, con quella superficie riflettente, allora va bene. Semmai ricontrolla confrontandolo con l’immagine di riferiemento e poi non pensarci piu’ 😉

    #55270
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Gran bel lavoro Tomo

    #55271
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

    grassie gikko!


    @andcamp
    :l’immagine la tengo così.era così che l’avevo in mente.volevo solo capire come il tuo occhio intendeva il riflesso..uno spunto per il futuro 😆

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.