Community › Forum › Contest e iniziative › Blender Italia Contest › Contest artistici mensili › 5 ° Mini Contest 2012 Questo topic ha 13 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da giacomettiano. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post AnfeoMembro @anfeo 5 Marzo 2012 alle 0:03 #18150 5° MINI CONTEST 2012 DI BLENDER ITALIA Lo scopo principale di questi contest è quello di imparare assieme, condividere tecniche, apprendere nuovi tricks, ed è anche una possibilità per chi è ancora all'inizio di confrontarsi con modellatori più abili ed esperti. E' un occasione per trasferire un pò di skills da chi già le ha alte a chi ancora sta lavorando per migliorare. – tempo di consegna 1 settimana (scadenza domenica 11 Marzo 2012 ore 23.59) – si eseguirà pura modellazione poligonale e si aggiungerà un Subdivision Surface Modifier alla fine – dovrà essere presentata una vista del render in modalità clay con sfondo nero – dovrà essere presentata una vista wire sul modello in clay, ottenuta con il Subdivision Surface Modifier in Optimal Display (vedi tutorial) – per partecipare basta rispondere alla discussione allegando il wire e il render dei due soggetti scelti in formato 800×600 (o 600×800) con estensione .JPG – verranno presentate delle categorie di soggetti e dovranno esserne scelti sempre 1 “Organic” e 1 “Hard Surface” – sono permessi programmi di sculpt, ma i modelli dovranno poi essere Retopati in Blender. – è obbligatoria l'apertura di un WIP sul forum per dimostrare l'avanzamento del lavoro nell'area dei contest. – non sono ammessi programmi proceduali o l'uso di modelli (o parti di essi) già pronti Il vincitore verrà decretato dal verdetto del forum e avrà un articolo in Home Page e sui vari canali Social. Per partecipare: – Aprite un wip nella sezione BLENDER ITALIA CONTEST come da regolamento – aggiungete la dicitura [MICO 05] per identificare subito che è lavoro per il contest, seguito dal vostro nikname. – pubblicate in questo topic le immagini finali Ecco le categoria Organic: Orsetti gommosi Velociraptor Squalo Hard Surface: Lampada da tavolo Tostapane Orologio da taschino Invitiamo TUTTI (e dico TUTTI) gli amici di questa comunità a partecipare al mini contest per divertirsi, per imparare, ma anche per mantenersi in allenamento. Un sano settimanale esercizio aiuterà a non perdere la mano con il soft, e sarà anche un'occasione per testare nuove features di Blender. NON IMPORTA QUANTO SAPETE, non è necessario essere bravi, qualsiasi livello è benvenuto, in fondo lo scopo principale è quello di apprendere ma prima ancora quello di divertirsi assieme. Aiutateci a mantenere attiva questa iniziativa partecipando numerosi. Per ulteriori informazioni, vi consiglio di dare uno sguardo ai precedenti contest per farvi un'idea di come funziona il tutto, per il resto siamo qua :D. look86Membro @look86 5 Marzo 2012 alle 10:17 #203587 un velociraptor??!!! 😯 mannaggia proprio in questa settimana che ho da studiare 😥 vabé magari un po' di tempo lo trovo per il frullatore 🙂 airsnakeMembro @airsnake 5 Marzo 2012 alle 11:01 #203588 Contest mooooooolto appetitoso… Speriamo di farcela…con tutte le cose che sto fando!!! CharblazeMembro @charblaze 7 Marzo 2012 alle 0:20 #203589 Per gli orsetti gommosi basta mostrarne uno oppure bisogna duplicarli e farne un mucchietto? graMembro @gra 9 Marzo 2012 alle 16:26 #203590 dopo le ultime rifiniture al raptor, posto i miei lavori, looppando il raptor ho aggiunto: —muscoli alle braccia anteriori —un po di costole —un po di spina dorsale —aggiustati i muscoli posteriori bella raga… https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1795-0-64577400-1331310319.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1795-0-47631200-1331310330.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1795-0-99927300-1331310343.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1795-0-38207300-1331310355.jpg LeleDaRevineMembro @lell 9 Marzo 2012 alle 16:38 #203591 Mi pare bene! larrotinoMembro @larrotino 9 Marzo 2012 alle 18:12 #203592 [attachment=8136:MICO_5_larrotino_clay1.jpg] [attachment=8138:MICO_5_larrotino_wire1.jpg] [attachment=8137:MICO_5_larrotino_clay2.jpg] [attachment=8139:MICO_5_larrotino_wire2.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-85685400-1331316671.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-08541800-1331316684.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-26521300-1331316696.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-45-0-09669800-1331316707.jpg look86Membro @look86 10 Marzo 2012 alle 18:17 #203593 et voilà anche questa settimana ce l'ho fatta 🙂 questa volta è stato molto più impegnativo (per me) e mooolto utile per conoscere meglio i miei errori di modellazione e provare a correggerli 🙂 ecco i lavori: velociraptor: [attachment=8183:raptor clay2.jpg] [attachment=8184:raptor wire.jpg] e tostapane: [attachment=8185:tostapane clay.jpg] [attachment=8186:tostapane wire.jpg] a presto! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-7014-0-15169200-1331403174.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-7014-0-02717700-1331403196.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-7014-0-20197600-1331403234.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-7014-0-35141100-1331403258.jpg CharblazeMembro @charblaze 10 Marzo 2012 alle 22:43 #203594 [attachment=8197:tostapane_clay.jpg] [attachment=8198:tostapane_wire.jpg] Nella categoria c'è scritto soltanto squalo, mi sono preso la libertà di modellare uno squalo sega, spero non ci siano problemi. 😳 [attachment=8199:squalo_sega_clay.jpg] [attachment=8200:squalo_sega_wire.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-9155-0-92708800-1331419000.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-9155-0-45573400-1331419073.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-9155-0-44361700-1331419252.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-9155-0-16647000-1331419260.jpg AnonimoInattivo @ 11 Marzo 2012 alle 20:04 #203595 scusate ripulisco il topic per agevolare e tenere ordinato, mi perdonino i cancellati 🙂 Per favore anche se apprezziamo non correggete sulla board altrimenti si allunga il topic a 100 pagine, provvediamo ad avvisare gli interessati direttamente in MP gracias e buon proseguimento 😉 PER TUTTI leggete bene il regolamento su, ed occhio al formato dei lavori 800×600 (o 600×800), altri formati non saranno accettati. Appena avvisato Zannardo in MP aspettiamo i suoi lavori nel giusto formato visto che comunque aveva terminato nella deedline e come dice Galliani..e buon lavoro!!! ZannandoMembro @alessandrocastellino 11 Marzo 2012 alle 20:39 #203596 Ecco… tostapane: [attachment=8228:21 (Custom).png][attachment=8227:2 (Custom).png] raptor: [attachment=8226:Raptorn (Custom).png][attachment=8225:Raptor (Custom).png] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-8574-0-99948100-1331498309.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-8574-0-87232900-1331498312.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-8574-0-20489000-1331498323.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-8574-0-87685000-1331498325.png giacomettianoMembro @giacomettiano 11 Marzo 2012 alle 20:48 #203597 Come chiarito da gikkio ho postato dei file 800×600. Chiedo scusa per gli errori compiuti, precedentemente, nel postare i lavori. Spero che questa sia la discussione giusta. I lavori che sto postando non sono granchè (sopratutto il velociraptor): purtroppo sono poco bravo. Comunque è stato stimolante cimentarsi in questa prova di modellazione. Anche se avendo un pò di tempo in più mi sarebbe piaciuto magari, chiedere anche qualche consiglio (per esempio dopo aver usato il mirror nell'applicare il suddivision surface perchè il modello mostra una spaccatura e anche invertendo le normali non va via). https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1947-0-54671400-1331498817.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1947-0-07371800-1331498855.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1947-0-13669100-1331498875.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-66-0-81890900-1331499983.jpg AnonimoInattivo @ 11 Marzo 2012 alle 21:13 #203598 riordinate e raggruppate le immagini grazie mille ragazzi! Quote: chiedere anche qualche consiglio (per esempio dopo aver usato il mirror nell'applicare il suddivision surface perchè il modello mostra una spaccatura e anche invertendo le normali non va via). Per la prossima volta se apri un WIP ( work in progress) nella sezione contest se posti i rendering mentre procedi nei lavori ottieni suggerimenti consigli e utilissimi tips da parte dei ragazzi della community, incoraggiamo l'apertura dei WIP anche per il contest proprio per far si che ci si possa scambiare consigli e trucchetti. Faccio un eccezione e ti posto qui quello che penso sul mirror anche se andava postato nel wip che avresti dovuto aprire. Nel tuo caso probabilmente hai fatto un comune errore nel mirror: o non hai cancellato le facce interne al modello (e quindi il mirror ha duplicato le facce) o hai allineato male non utilizzando la funzione CLIPPING maggiori info nella wikipedia http://wiki.blender.org/index.php/Doc:IT/2.6/Manual/Modifiers/Generate/Mirror giacomettianoMembro @giacomettiano 12 Marzo 2012 alle 9:39 #203599 'gikkio' wrote: riordinate e raggruppate le immagini grazie mille ragazzi! Per la prossima volta se apri un WIP ( work in progress) nella sezione contest se posti i rendering mentre procedi nei lavori ottieni suggerimenti consigli e utilissimi tips da parte dei ragazzi della community, incoraggiamo l'apertura dei WIP anche per il contest proprio per far si che ci si possa scambiare consigli e trucchetti. Faccio un eccezione e ti posto qui quello che penso sul mirror anche se andava postato nel wip che avresti dovuto aprire. Nel tuo caso probabilmente hai fatto un comune errore nel mirror: o non hai cancellato le facce interne al modello (e quindi il mirror ha duplicato le facce) o hai allineato male non utilizzando la funzione CLIPPING maggiori info nella wikipedia http://wiki.blender.org/index.php/Doc:IT/2.6/Manual/Modifiers/Generate/Mirror Ti ringrazio, il clipping l'ho usato, credo sia la cancellatura delle facce interne. Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Il topic ‘5 ° Mini Contest 2012’ è chiuso a nuove risposte.