Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #17948

    3° MINI CONTEST 2012 DI BLENDER ITALIA

    Lo scopo principale di questi contest è quello di imparare assieme, condividere tecniche, apprendere nuovi tricks, ed è anche una possibilità  per chi è ancora all'inizio di confrontarsi con modellatori più abili ed esperti.

    E' un occasione per trasferire un pò di skills da chi già  le ha alte a chi ancora sta lavorando per migliorare.

    – tempo di consegna 1 settimana (scadenza lunedì 13 Febbraio 2012 ore 23.59)

    – si eseguirà  pura modellazione poligonale e si aggiungerà  un Subdivision Surface Modifier alla fine

    – dovrà  essere presentata una vista del render in modalità  clay con sfondo nero

    – dovrà  essere presentata una vista wire sul modello in clay, ottenuta con il Subdivision Surface Modifier in Optimal Display (vedi tutorial)

    – per partecipare basta rispondere alla discussione allegando il wire e il render dei due soggetti scelti in formato 800×600 (o 600×800) con estensione .JPG

    – verranno presentate delle categorie di soggetti e dovranno esserne scelti sempre 1 “Organic” e 1 “Hard Surface”

    – sono permessi programmi di sculpt, ma i modelli dovranno poi essere Retopati in Blender.

    – è obbligatoria l'apertura di un WIP sul forum per dimostrare l'avanzamento del lavoro nell'area dei contest.

    – non sono ammessi programmi proceduali o l'uso di modelli (o parti di essi) già  pronti

    Il vincitore verrà  decretato dal verdetto del forum e avrà  un articolo in Home Page e sui vari canali Social.

    Per partecipare:

    – Aprite un wip nella sezione BLENDER ITALIA CONTEST come da regolamento

    – aggiungete la dicitura [MICO 03] per identificare subito che è lavoro per il contest, seguito dal vostro nikname.

    – pubblicate in questo topic le immagini finali

    Ecco le categoria

    Organic:

    Ragno (decidete voi la specie)

    Melograno tagliato in due

    Dentiera

    Hard Surface:

    Cassette delle lettere

    Joystick

    Omino Lego

    Invitiamo TUTTI (e dico TUTTI) gli amici di questa comunità  a partecipare al mini contest per divertirsi, per imparare, ma anche per mantenersi in allenamento.

    Un sano settimanale esercizio aiuterà  a non perdere la mano con il soft, e sarà  anche un'occasione per testare nuove features di Blender.

    NON IMPORTA QUANTO SAPETE, non è necessario essere bravi, qualsiasi livello è benvenuto, in fondo lo scopo principale è quello di apprendere ma prima ancora quello di divertirsi assieme.

    Aiutateci a mantenere attiva questa iniziativa partecipando numerosi.

    Per ulteriori informazioni, vi consiglio di dare uno sguardo ai precedenti contest per farvi un'idea di come funziona il tutto, per il resto siamo qua :D.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #201582

    …e ricordatevi di registrare! 😀

    Una dentiera?? ahahah! :mrgreen:

    Terminator93
    Membro
    @terminator93
    #201583

    Questa volta ho capito dove pubblicare i lavori 😉

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #201584
    Quote:
    una dentiera

    [attachment=7543:dentiera.jpg]

    scusate non ho resistito 😮

    comunque la modellazione della dentiera ha un suo perchè se dovete animare dentiera e lingua se ricordo si modellano apparte, quindi vi aiuta nel lavoro di animazione organica. https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-66-0-50865900-1328653275.jpg

    gra
    Membro
    @gra
    #201585

    dato il mio basso livello non partecipero', pero' qualche tutorial va postato :mrgreen:

    airsnake
    Membro
    @airsnake
    #201586
    'gra' wrote:

    dato il mio basso livello non partecipero', pero' qualche tutorial va postato :mrgreen:

    Te lo proibisco categoricamente!!icon_e_wink.gificon_mrgreen.gificon_e_wink.gif

    A parte il fatto che i tuoi lavori non sono di basso livello e poi partecipare è una occasione in più per migliorare!

    Il video tutorial lo voglio fare…c'è che non so se riuscirò a stare nei tempi stavolta…ho un po' di progetti in cantiere e non so più da che parte continuare…icon_e_geek.gif

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #201587
    Quote:
    dato il mio basso livello non partecipero'

    direi che lo spirito del microcontest è proprio il contrario: dato che non si vince niente e che si partecipa per esercizio, è più consigliata la partecipazione proprio da parte di chi non si sente sicuro delle proprie capacità . La votazione finale è un pro forma per indicare quale doveva essere la strada da seguire secondo gli occhi altrui, tutto qui 😉

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #201588
    'gikkio' wrote:

    [attachment=7543:dentiera.jpg]

    scusate non ho resistito 😮

    comunque la modellazione della dentiera ha un suo perchè se dovete animare dentiera e lingua se ricordo si modellano apparte, quindi vi aiuta nel lavoro di animazione organica.

    Beh… non è detto, dipende si possono anche modellare in un'unica mesh se sufficientemente dettagliata… quindi dipende un po' dal livello di vertici che si vogliono utilizzare… 😛

    airsnake
    Membro
    @airsnake
    #201589
    'andcamp' wrote:

    direi che lo spirito del microcontest è proprio il contrario: dato che non si vince niente e che si partecipa per esercizio, è più consigliata la partecipazione proprio da parte di chi non si sente sicuro delle proprie capacità . La votazione finale è un pro forma per indicare quale doveva essere la strada da seguire secondo gli occhi altrui, tutto qui 😉

    Straquoto! Non esserci è un peccato! Aspettiamo anche i tuoi lavori Gra!!icon_e_wink.gif

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #201590
    Quote:
    dato il mio basso livello non partecipero'

    leggi il bando

    Quote:
    Lo scopo principale di questi contest è quello di imparare assieme, condividere tecniche, apprendere nuovi tricks, ed è anche una possibilità  per chi è ancora all'inizio di confrontarsi con modellatori più abili ed esperti.

    il Contest è fatto per migliorare e divertirsi assieme, se non hai tempo etc. ok no problem, ma dire che non partecipi per il basso livello è un uscita che sinceramente non ci sta e va proprio contro lo scopo di questo minicontest.

    Rilassati e divertiti questo è lo scopo, poi fai te.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #201591

    Considerando che l'interno della bocca della ragazza lo dovrei comunque fare, almeno con l'organico penso di partecipare.

    viwooshprogrammator
    Membro
    @viwooshprogrammator
    #201592

    Si possono utilizzare i particle system?

    gra
    Membro
    @gra
    #201593

    raga che entusiasmo che avete, butto giu qualcosa allora 😀

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #201594
    'viwooshprogrammator' wrote:

    Si possono utilizzare i particle system?

    Non credo ci siano problemi.

    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    #201595

    Volete un'altra ideuccia? Perchè non usare in aggiunta anche il nuovo sito dove si caricano i modelli? Sarebbe bello se si potesse creare una gallery di modelli per ogni contest. In quel modo sì che uno potrebbe valutare bene il lavoro!

    gra
    Membro
    @gra
    #201596

    scusate come ragno posso usare un lavoro fatto tempo addietro ? il tempo di fattura e' 5ore, isomma non supera la settimana, fatemi sapere

    EDIT

    credo di aver capito riprovo a farlo 😀

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #201597
    'Nicolò' wrote:

    àˆ valido seguire tutorial di sorta per la modellazione?

    prima o poi dovrai seguirne uno a meno che tu non sia nato imparato 😛

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #201598

    io avevo trovato due tutorials in merito, ma non mi piaceva il risultato di nessuno dei due e al momento modellando a partire da una foto come background sto prendendo i suggerimenti ora dall'uno ora dall'altro

    Terminator93
    Membro
    @terminator93
    Anonimo
    Inattivo
    @
    #201600
    'Nicolò' wrote:

    àˆ valido seguire tutorial di sorta per la modellazione?

    Perchè no, in qualsiasi contest fai sei libero di seguire (anzi è una buona idea) qualsiasi tutorial tu voglia seguire, alla fine il risultato che conta è quello che te realizzerai e sopratutto quello che apprenderai, il contest è fatto per apprendere e scambiare tecniche, quindi sarebbe illogico vietare tutorial.

    airsnake
    Membro
    @airsnake
    andr3a
    Membro
    @andr3a
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #201604

    Chiudo domani si vota :D.

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Il topic ‘3 ° Mini Contest 2012’ è chiuso a nuove risposte.