Community Forum ArtWork Work in Progress 10 Euro

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  • calimero22
    Membro
    @calimero22
    #14699

    Ecco il Ray-Tracing e il Wireframe

    10.jpg

    10b.jpg

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #172325

    non male, secondo me devi sistemare meglio la mappatura della texture perchè fa’ un po’ di difetti, attento che gli ancoli arricciati non devono allungarsi, non è una gomma è carta e non si deforma… 😉

    calimero22
    Membro
    @calimero22
    #172326

    Ok.

    Grazie 1000 riky70.

    Ricordo che sto facendo progressi grazie a Voi e al Forum.

    Provengo dal programma Bryce, ma quello che posso fare con Blender e tutt’altra cosa.

    GRAZIE!!! 😀

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #172327

    io le trovo mappate bene invece , mi sembra precisa la texture … aggiungerei invece un po di invecchiamento

    bravo, se me ne fai un centinaio, m’accontento di poco ….

    anzi sai che ti dico calimero , metterei un bell’emitter che te ne spara una marea … oppure un pratino di 10euri :mrgreen:

    ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    #172328

    ciao calimero22, devo dire niente male, usi da poco blender ma ti stai applicando bene, bravo per l’impegno!!

    un piccola oservazione, hai messo il subsurface!? perchè arrortonda di molto le linee della 10 euro, in pratica dovrebbero essere più dure le linee dello stropicciamento della banconota, meno soft di quelle che hai ora, forse per colpa del subsurf”

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #172329

    mi piacciono però concordo con riky che c’è da rivedere leggermente la texture. Almeno mi pare che nell’angolo in basso a sinistra della banconota il 10 sia un pò deformato… ma non ho 10 euri sotto mano al momento quindi non ho modelli con cui confrontare… (sono messo maluccio)

    calimero22
    Membro
    @calimero22
    #172330

    Ciao ciocioneschi

    non e’ colpa del subsurf.

    Nel ruotare e “grabbare” gli spigoli, forse ho esagerato nell’uso del Proportional Edit Fallof, settato a Smooth con un valore troppo elevato.

    Ricordo a tutti che uso Blender 2.5 Alpha.

    calimero22
    Membro
    @calimero22
    #172331

    Ho messo qualche spicciolo, ma il risultato e’ “disastroso”.

    Sono troppo stanco e poi non so come fare bene le monete.

    Domani spero di migliorarlo.

    10c.jpg

    ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    #172332

    ok calimero, allora rivedi le pieghe della banconota, in sincerità  sembra di gomma cosi 😉

    la carta della banconota se cosi stropicciata dovrebbe avere delle linee meno morbide suppongo

    calimero22
    Membro
    @calimero22
    #172333

    Ho “indurito” le pieghe.

    10d.jpg

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #172334

    L’illuminazione secondo me 😉 per il resto è un buon lavoro.

    ciocioneschi1305189313
    Membro
    @ciocioneschi1305189313
    #172335
    calimero22 wrote:
    Ho “indurito” le pieghe.

    10d.jpg

    decisamente migliorato!!!

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #172336

    beh effettivamente quei riccioli erano esagerati

    pensavo per dargli un’aria più vissuta potresti provare anche con una leggera bumpmap , senza ritoccare la texture del colore

    calimero22
    Membro
    @calimero22
    #172337

    Adesso devo simulare le pieghe vere e proprie.

    1) O le disegno direttamente sul jpg della texture.

    2) O creo qualche bumb map random…

    ora provo……………………..

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #172338

    ora è decisamente meglio… prova ad attivare il modificatore displace con la texture della banconota, credo funzioni molto bene in questo caso, con un buon settaggio dovrebbe essere di buon effetto… 😉

    calimero22
    Membro
    @calimero22
    #172339

    Ho provato il displace, in pratica aumenta un po’ l’accartocciamento. Ma va usato con valori bassissimi, senno’ la banconota si accartoccia troppo su se stessa.

    Grazie

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #172340

    esatto, molto bassi ma ben ponderati… mi raccomando se no rovina tutto… poi quando hai finito me ne stampi 100 o 200 mila di queste banconote? Grazie 😆

    calimero22
    Membro
    @calimero22
    #172341

    …………. e poi dicono che con il 3D non si fanno soldi………. 😆 😆 😆

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