Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › 10 Euro Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da calimero22. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post calimero22Membro @calimero22 24 Gennaio 2010 alle 20:54 #14699 Ecco il Ray-Tracing e il Wireframe riky70Partecipante @riky70 24 Gennaio 2010 alle 21:04 #172325 non male, secondo me devi sistemare meglio la mappatura della texture perchè fa’ un po’ di difetti, attento che gli ancoli arricciati non devono allungarsi, non è una gomma è carta e non si deforma… 😉 calimero22Membro @calimero22 24 Gennaio 2010 alle 21:26 #172326 Ok. Grazie 1000 riky70. Ricordo che sto facendo progressi grazie a Voi e al Forum. Provengo dal programma Bryce, ma quello che posso fare con Blender e tutt’altra cosa. GRAZIE!!! 😀 gianpz_Partecipante @gianpz_ 24 Gennaio 2010 alle 21:35 #172327 io le trovo mappate bene invece , mi sembra precisa la texture … aggiungerei invece un po di invecchiamento bravo, se me ne fai un centinaio, m’accontento di poco …. anzi sai che ti dico calimero , metterei un bell’emitter che te ne spara una marea … oppure un pratino di 10euri ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 24 Gennaio 2010 alle 22:55 #172328 ciao calimero22, devo dire niente male, usi da poco blender ma ti stai applicando bene, bravo per l’impegno!! un piccola oservazione, hai messo il subsurface!? perchè arrortonda di molto le linee della 10 euro, in pratica dovrebbero essere più dure le linee dello stropicciamento della banconota, meno soft di quelle che hai ora, forse per colpa del subsurf” BernardoMembro @sdados 24 Gennaio 2010 alle 23:18 #172329 mi piacciono però concordo con riky che c’è da rivedere leggermente la texture. Almeno mi pare che nell’angolo in basso a sinistra della banconota il 10 sia un pò deformato… ma non ho 10 euri sotto mano al momento quindi non ho modelli con cui confrontare… (sono messo maluccio) calimero22Membro @calimero22 24 Gennaio 2010 alle 23:19 #172330 Ciao ciocioneschi non e’ colpa del subsurf. Nel ruotare e “grabbare” gli spigoli, forse ho esagerato nell’uso del Proportional Edit Fallof, settato a Smooth con un valore troppo elevato. Ricordo a tutti che uso Blender 2.5 Alpha. calimero22Membro @calimero22 24 Gennaio 2010 alle 23:21 #172331 Ho messo qualche spicciolo, ma il risultato e’ “disastroso”. Sono troppo stanco e poi non so come fare bene le monete. Domani spero di migliorarlo. ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 25 Gennaio 2010 alle 0:14 #172332 ok calimero, allora rivedi le pieghe della banconota, in sincerità sembra di gomma cosi 😉 la carta della banconota se cosi stropicciata dovrebbe avere delle linee meno morbide suppongo calimero22Membro @calimero22 25 Gennaio 2010 alle 13:39 #172333 Ho “indurito” le pieghe. AnonimoInattivo @ 25 Gennaio 2010 alle 13:41 #172334 L’illuminazione secondo me 😉 per il resto è un buon lavoro. ciocioneschi1305189313Membro @ciocioneschi1305189313 25 Gennaio 2010 alle 13:52 #172335 calimero22 wrote: Ho “indurito” le pieghe. decisamente migliorato!!! gianpz_Partecipante @gianpz_ 25 Gennaio 2010 alle 14:03 #172336 beh effettivamente quei riccioli erano esagerati pensavo per dargli un’aria più vissuta potresti provare anche con una leggera bumpmap , senza ritoccare la texture del colore calimero22Membro @calimero22 25 Gennaio 2010 alle 16:02 #172337 Adesso devo simulare le pieghe vere e proprie. 1) O le disegno direttamente sul jpg della texture. 2) O creo qualche bumb map random… ora provo…………………….. riky70Partecipante @riky70 25 Gennaio 2010 alle 19:41 #172338 ora è decisamente meglio… prova ad attivare il modificatore displace con la texture della banconota, credo funzioni molto bene in questo caso, con un buon settaggio dovrebbe essere di buon effetto… 😉 calimero22Membro @calimero22 25 Gennaio 2010 alle 20:38 #172339 Ho provato il displace, in pratica aumenta un po’ l’accartocciamento. Ma va usato con valori bassissimi, senno’ la banconota si accartoccia troppo su se stessa. Grazie riky70Partecipante @riky70 25 Gennaio 2010 alle 20:48 #172340 esatto, molto bassi ma ben ponderati… mi raccomando se no rovina tutto… poi quando hai finito me ne stampi 100 o 200 mila di queste banconote? Grazie 😆 calimero22Membro @calimero22 25 Gennaio 2010 alle 21:20 #172341 …………. e poi dicono che con il 3D non si fanno soldi………. 😆 😆 😆 Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso