Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › Problema con Blender e la scheda grafica › Rispondi a: Problema con Blender e la scheda grafica 11 Giugno 2024 alle 16:50 #886207 PlasticolandoPartecipante @danielebocchetti63 Provato ad aprire una mesh e attivando Statistic, mi dice Vertices 784k – Edges 2,3M – Faces 1,5M – Triangles 1,5M e aprendo il Monitor di Sistema di Linux, mi dice che la Ram occupata in quel momento e’ poco sopra il 40% (Ho 16GB installati). e oltre a Blender avevo 2 Browsers aperti. Quindi presumo che la memoria non c’entri nulla. Il ProRender non ho mai provato ad usarlo anche perche’ quando si tratta di modellazione e sculpting delle mesh in Blender, le prestazioni dipendono maggiormente dalla CPU e dalla GPU integrata rispetto al motore di rendering utilizzato. Radeon ProRender è specificamente un motore di rendering, quindi il suo impatto sulle prestazioni di modellazione e sculpting delle mesh dovrebbe essere limitato. Comunque la mia domanda iniziale e’ sempre quella, perche’ Blender non vede la GPU. Effettuare il login per mettere i like