Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › Problema con Blender e la scheda grafica Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 1 settimana fa da Plasticolando. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 10 Giugno 2024 alle 11:38 #886094 PlasticolandoPartecipante @danielebocchetti63 Ciao, ho un problema di questo tipo, vediamo se c’e’ una soluzione e se mi potete aiutare a trovarla. Premetto che in Blender sono ancora un principiante…quindi andateci piano 😀Uso Blender 3.6.5 ma penso sia lo stesso se uso la 4. E’ molto lento anche con Mesh non troppo complesse, allora per vedere se c’e’ qualche impostazione che si possa modificare per velocizzare un pochino la grafica, sono andato in Edit-Preferences-System nelle opzioni Cycles Render Devices (che sono CUSA – OptiX – HIP – oneAPI), tutte mi danno un msg : No compatible GPUs found for Cycles. Required GPU with compute capability 3.0Il mio PC e’ un Asus F555Q con processore AMD 10 16MBRam SSD 256GB e “purtroppo” una schifosissima Radeon R5/6/7 che se non ho capito male e’ incorporata nella CPU. Sistema Operativo Linux Mint 20.3Se vado in terminale e digito: lspci | grep -i vga mi esce… 00:01.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Wani [Radeon R5/R6/R7 Graphics] (rev ca)se successivamente digito… glxinfo | grep “OpenGL” mi esce…OpenGL vendor string: AMDOpenGL renderer string: AMD CARRIZO (DRM 3.35.0, 5.4.0-182-generic, LLVM 12.0.0)OpenGL core profile version string: 4.6 (Core Profile) Mesa 21.2.6OpenGL core profile shading language version string: 4.60OpenGL core profile context flags: (none)OpenGL core profile profile mask: core profileOpenGL core profile extensions:OpenGL version string: 4.6 (Compatibility Profile) Mesa 21.2.6OpenGL shading language version string: 4.60OpenGL context flags: (none)OpenGL profile mask: compatibility profileOpenGL extensions:OpenGL ES profile version string: OpenGL ES