Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2024 “Scorci parigini” – purplerose Rispondi a: BIC 05-2024 “Scorci parigini” – purplerose

#885276
anime4passion
Partecipante
@blen-ita

buona sera purplerose

 

Premetto che non voglio essere invadente in alcun modo e non so che tipo di esperienza tu abbia, ci sono molti modi per usare blender e si può essere dei mastri in qualcosa ma dei principianti in qualcos’altro.

Ti scrivo perché ammiro sinceramente il tuo spirito di iniziativa! quando ho iniziato a usare blender io non lo avevo e penso che questo mi abbia penalizzato.. (non che ora sia un veterano.. anzi..).

 

Se posso dare un consiglio, personalmente mi aiuta tanto a migliorare ogni volta che cerco di andare un po’oltre i miei limiti, quindi per esempio, se non ti senti tanto brava nella modellazione, potresti provare a spingerti un po’più in là, creando qualche dettaglio aggiuntivo, anche se ti sembra di non riuscire, magari potresti sorprenderti e poi essere ancor più contenta del risultato che hai ottenuto.

prima qualche dettaglio di modellazione in più, poi qualche materiale più ricco, ecc.. se ogni volta, anche quando sei soddisfatta, provi a migliorare ancora il rendering, ad andare oltre, il tuo bagaglio di esperienza si farà sempre più grande.

 

Blender è un programma con una curva di apprendimento ripida e riuscire ad impararlo è già di per sé una sfida di cui andare fieri e una volta raggiunto un buon livello da una grande soddisfazione ed ha un potenziale infinito, se ti appassiona e vorresti continuare, non demordere, vedrai che cercando di spingerti sempre un po’oltre, un piccolo passo alla volta, migliorerai costantemente!

 

Da quel che vedo tu possiedi l’unica cosa con cui bisogna nascere per essere un buon disegnatore, la creatività! tutto il resto è tecnica e si impara strada facendo.

 

buona fortuna e buon viaggio nel mondo della grafica!