Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2024 “Scorci parigini” – purplerose

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 3 settimane fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #884975
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Buonasera a tutti. Mi piacerebbe partecipare al contest. Non essendo molto brava nella modellazione non posso presentare una scena realistica della vita parigina. Proverò a proporre qualcosa di fantasioso con una stilizzazione della Tour Eiffel e, se riesco a creare il personaggio, la famosa maschera di Pierrot. Ho iniziato il block out della torre. Buon Contest.

    #884977
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuta nel Contest 🙂
    Cerca soprattutto di realizzare uno scorcio paesaggistico

    #885271
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Purtroppo non sono riuscita a realizzare un’ambientazione reale. Il concept dell’immagine è: anche dalla propria stanza si può immaginare Parigi.

    #885276
    anime4passion
    Partecipante
    @blen-ita

    buona sera purplerose

     

    Premetto che non voglio essere invadente in alcun modo e non so che tipo di esperienza tu abbia, ci sono molti modi per usare blender e si può essere dei mastri in qualcosa ma dei principianti in qualcos’altro.

    Ti scrivo perché ammiro sinceramente il tuo spirito di iniziativa! quando ho iniziato a usare blender io non lo avevo e penso che questo mi abbia penalizzato.. (non che ora sia un veterano.. anzi..).

     

    Se posso dare un consiglio, personalmente mi aiuta tanto a migliorare ogni volta che cerco di andare un po’oltre i miei limiti, quindi per esempio, se non ti senti tanto brava nella modellazione, potresti provare a spingerti un po’più in là, creando qualche dettaglio aggiuntivo, anche se ti sembra di non riuscire, magari potresti sorprenderti e poi essere ancor più contenta del risultato che hai ottenuto.

    prima qualche dettaglio di modellazione in più, poi qualche materiale più ricco, ecc.. se ogni volta, anche quando sei soddisfatta, provi a migliorare ancora il rendering, ad andare oltre, il tuo bagaglio di esperienza si farà sempre più grande.

     

    Blender è un programma con una curva di apprendimento ripida e riuscire ad impararlo è già di per sé una sfida di cui andare fieri e una volta raggiunto un buon livello da una grande soddisfazione ed ha un potenziale infinito, se ti appassiona e vorresti continuare, non demordere, vedrai che cercando di spingerti sempre un po’oltre, un piccolo passo alla volta, migliorerai costantemente!

     

    Da quel che vedo tu possiedi l’unica cosa con cui bisogna nascere per essere un buon disegnatore, la creatività! tutto il resto è tecnica e si impara strada facendo.

     

    buona fortuna e buon viaggio nel mondo della grafica!

     

    #885286
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Puoi sempre accennare un riferimento esterno con una finestra e un’immagine di Parigi, non di molto lavoro e pregio, ma per restare in tema.

    #885308
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ciao, ti ringrazio, questa volta propongo qualcosa di non molto realistico ma che come idea mi piace molto. Poter viaggiare anche soltanto con la fantasia. L’ambientazione in questo modo è creata da un souvenir della Tour Eiffel.

    #885309
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ciao ti ringrazio molto. Uso Blender da qualche anno, sto imparando e mi piace molto. Ho bisogno di tempo per migliorare ma quando posso mi applico nello studio del programma.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.