Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 05-2024 “Scorci parigini” – anime4passion Rispondi a: BIC 05-2024 “Scorci parigini” – anime4passion

#885274
anime4passion
Partecipante
@blen-ita

a me manca un po’di roba da fare ma dovrei essere a un buon 70% del lavoro finito

 

 

avrei un paio di domande inerenti i contest:

 

1. giusto per essere sicuri, l’immagine finale di dimensioni e formato come richiesto, va inserita sempre nel wip oppure da un altra parte?

 

2. sul regolamento c’è scritto che le prime 3 immagini di ogni contest vengono messe pubbliche insieme a tutti gli altri rendering della galleria di blender italia, ma in fondo c’è anche scritto che “se vogliamo (noi che abbiamo realizzato l’immagine) possiamo metterla tramite il profilo nei “media” e solo in quel caso blender italia può pubblicare le immagini postate sul sito, non è un controsenso? non mi è chiarissimo quel punto.

in più sono un po’ preoccupato in generale per il discorso copyright, per esempio… se io faccio un rendering e posto un immagine sul sito, poi magari la metto anche nella galleria personale così che pure voi se vogliate la potete mettere fra tutti i rendering.. ma nel rendering c’è una texture o qualcosa protetta da copyright, rischiamo di incorrere in sanzioni? sia io che voi, soltanto io? e se non è un immagine ufficiale invece va bene anche se c’è qualcosa protetto?

 

3. questa è una domanda un po’ più generica, non sono sicuro di come riconoscere le immagini utilizzabili da quelle a pagamento, non avendo mai pubblicato nulla non mi sono mai posto il problema, per esempio ho preso la baguette sul cartello semplicemente da google, senza entrare nel sito, se vado sul sito è sempre specificato se l’immagine è protetta da copyright o no? oppure si rischia l’errore?

 

grazie della pazienza e buona serata