Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Simmetrize, struttura bones › Rispondi a: Simmetrize, struttura bones 14 Febbraio 2024 alle 11:35 #883687 andcampModeratore @andcamp Alcune risposte: 1) Meglio una mesh unica nel caso organico, altrimenti più mesh, però sempre dentro lo stesso oggetto 2) Sì, poi dipende come vuoi muovere il personaggio. Comunque può capitare, guarda anche https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/rigging/come-riggare-un-personaggio-maschile-low-poly-con-blender-3d 3) Per ragionare sulla ossatura devi partire da come l’oggetto deve essere deformato, a volte può esserci un’ossatura principale e un pezzo che si muove/deforma 2 km più in là, in quei casi non serve creare una catena di ossa intermedia 4) Dipende dalla posizione, dipende da quello che fa. Se sta dentro la mesh e coincide in modo opportuno con i suoi estremi di solito è meglio … 6) Guarda se ci sono già altre parentele tra armature e oggetti, in object mode Effettuare il login per mettere i like