Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Simmetrize, struttura bones Rispondi a: Simmetrize, struttura bones

andcamp
Moderatore
@andcamp
#883687

Alcune risposte:
1) Meglio una mesh unica nel caso organico, altrimenti più mesh, però sempre dentro lo stesso oggetto
2) Sì, poi dipende come vuoi muovere il personaggio. Comunque può capitare, guarda anche https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/rigging/come-riggare-un-personaggio-maschile-low-poly-con-blender-3d
3) Per ragionare sulla ossatura devi partire da come l’oggetto deve essere deformato, a volte può esserci un’ossatura principale e un pezzo che si muove/deforma 2 km più in là, in quei casi non serve creare una catena di ossa intermedia
4) Dipende dalla posizione, dipende da quello che fa. Se sta dentro la mesh e coincide in modo opportuno con i suoi estremi di solito è meglio

6) Guarda se ci sono già altre parentele tra armature e oggetti, in object mode