Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture uv map su semplici prismi Rispondi a: uv map su semplici prismi

scatolabox
Partecipante
@scatolabox
#883421

sìsì modello in scala 1 a 1, e modellare con precisione sto riuscendo. Mentre per l’applicazione di texture sto avendo molta difficoltà.

Capisco che vengo da Rhino che si comportava diversamente e sicuro è quello che mi frega… ma giusto per dare un esempio, su due cubi, non riesco mai a ottenere un rapporto in scala matematico scrivendo una cifra da qualche parte.

Rhino, se volevo applicare la texture col principio “scatolare” davo un rapporto lungo gli assi x, y, z, ad esempio 60-60-60 che se scrivevo su un altro solido, mi faceva ritrovare la texture grande “uguale”.

Qui non riesco a replicare lo stesso concetto. Anche se faccio unwrap e poi o uv smart project,  o Cube Proiection, poi devo manualmente scalare tutte le facce, a occhio.

 

Sarebbe bello ecco, se facessi Unwrap -> Cube Proiection -> poi potessi scrivere da qualche parte un fattore di grandezza invece di trovare delle facce spiaccicate nell’UV editor da muovere e ingrandire a occhio