Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Tracciato Particellare – Settaggio Clump e Kirk › Rispondi a: Tracciato Particellare – Settaggio Clump e Kirk hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 3 Aprile 2023 alle 21:06 #878290 Mi stavo esercitando sulla distribuzione del tracciato particellare su una mesh (Weight Paint e Vertex Group per capirci) Ovviamente col Paint mi sono tenuto lontano dalle parti che NON VOLEVO VENISSERO COPERTE dall’Hair del Particle Tracer Nel momento in cui inizio a impostare il modificatore (sia il Children che la Density dopo aver assegnato i vertici), una parte degli Hair finisce inevitabilmente dove non dovrebbe (in questo caso si accumulano sugli occhi che vorrei restassero “puliti”) Anche col Particle Edit non cambia molto: li “sposta” ma di base restano comunque nella “parte bianca” dell’occhio. Capirei se col Paint avessi pitturato anche la parte più esterna, avrebbe senso (data anche la scarsa precisione con le pennellate), però li distribuisce anche nelle aree che sono escluse da quelle zone – File Blend 1_0_Asciughino_Weight_Paint – Video 1_0_Asciughino_WeightPaint_test