Add Mesh: Extra Objects

Era il lontano 1975; a Londra Steve Harris fondava il gruppo metal degli Iron Maiden. Negli Stati Uniti invece Bill Gates e Paul Allen fondavano la Microsofrt Corporation. Alla Utah University Martin Newell creava il modello 3D di una teiera che poi divenne un classico nel campo della grafica 3D conosciuto come Utah Teapot o Newell Teapot.

Il modello è disponibile anche su Blender ma per poterlo aggiungere alla nostra scena occorre un add-on chiamato Add Mesh: Extra Objects.
La Utha Teapot non è naturalmente l’unica cosa che guadagnate attivando l’add-on; oltre ad essa possiamo aggiungere altre mesh come ingranaggi, giunture per tubi di varie forme, diamanti, stelle, grafici di funzioni matematiche, singoli vertici…
Tutte le nuove mesh appaiono assieme alle “vecchie” primitive nel menù add (Shift+A) > mesh e sono tutte personalizzabili grazie al classico pannello in basso a sinistra che ne contiene i principali parametri.

L’add-on non solo è gratuito ma anche di sierie! Non serve nemmeno scaricarlo, sarà sufficiente abilitarlo dalle impostazioni di Blender (F4 > preferences).

Grazie a Michelangelo per la collaborazione.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento