Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #884928
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Salve Blenderisti!

    Sto modellando un tagliaerba e mentre stavo facendo le ruote ho notato che con inserire loop mentre è attivo il modificatore subdivision crea un appesantimento per la macchina notevole considerando che ho appena iniziato e in scena ci sono scarsi 90 mila poligoni.

    Se applico il modificatore la cosa si risolve. Il problema è durante la modellazione. Allego lo screen.

    Vorrei sapere dove sbaglio e se posso risolvere/aggirare la cosa in qualche modo.

    Grazie!

    #884929
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Allora,

    a dire il vero Ram e Gpu non sono molto cariche (lo vedo nell’immagine in basso a Dx.. dati che dovresti postare quando chiedi queste cose 😀 …. ci aiuti);

    In realtà 90 mila poligoni sono più che gestibili … anche se per due ruote del genere sono troppi …. davvero troppi….

    Allora mi viene un dubbio…. che prestazioni ho il tuo computer per avvertire un appesantimento?

    Puoi darci questi dati?

    #884951
    OlivieroC
    Partecipante
    @oliviero2-0Associato

    Grazie per la risposta. Il mio PC ha le seguenti caratteristiche: CPU i7 11700K, GPU RTX 3070 ti, RAM 64GB ddr4, SSD 1TB.

    E’ strano perché quando applico il modificatore e quindi i poligoni rimangono gli stessi il problema si risolve. Ho provato ad escludere il mirror o ad invertire l’ordine ma niente. In effetti per essere ruote di un tagliaerba sono troppi ma era più il capire dove sbagliassi perché mi è già capitato.

    Blender è la versione 4.1.1

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.