Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Subdivision Ricerca per: Taggato: appesandimento pc, prestazioni pc, subdivition surface Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 3 settimane fa da OlivieroC. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 4 Maggio 2024 alle 19:43 #884928 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Salve Blenderisti! Sto modellando un tagliaerba e mentre stavo facendo le ruote ho notato che con inserire loop mentre è attivo il modificatore subdivision crea un appesantimento per la macchina notevole considerando che ho appena iniziato e in scena ci sono scarsi 90 mila poligoni. Se applico il modificatore la cosa si risolve. Il problema è durante la modellazione. Allego lo screen. Vorrei sapere dove sbaglio e se posso risolvere/aggirare la cosa in qualche modo. Grazie! Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2024 alle 21:33 #884929 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Allora, a dire il vero Ram e Gpu non sono molto cariche (lo vedo nell’immagine in basso a Dx.. dati che dovresti postare quando chiedi queste cose 😀 …. ci aiuti); In realtà 90 mila poligoni sono più che gestibili … anche se per due ruote del genere sono troppi …. davvero troppi…. Allora mi viene un dubbio…. che prestazioni ho il tuo computer per avvertire un appesantimento? Puoi darci questi dati? Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2024 alle 13:12 #884951 OlivieroCPartecipante @oliviero2-0 Grazie per la risposta. Il mio PC ha le seguenti caratteristiche: CPU i7 11700K, GPU RTX 3070 ti, RAM 64GB ddr4, SSD 1TB. E’ strano perché quando applico il modificatore e quindi i poligoni rimangono gli stessi il problema si risolve. Ho provato ad escludere il mirror o ad invertire l’ordine ma niente. In effetti per essere ruote di un tagliaerba sono troppi ma era più il capire dove sbagliassi perché mi è già capitato. Blender è la versione 4.1.1 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso