Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Unire oggetti mantenendo entrambi i tracciati Ricerca per: Taggato: boolean unione oggetti modifiche Proportional Editing Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da Simone Cipriani. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 17 Settembre 2022 alle 19:54 #872489 GibboPartecipante @gibbo Buonasera, cerco aiuto per un problema che ho provato a risolvere in diversi modi ma che non ha portato a nulla. Come da titolo, ho due oggetti con un certo spessore (foto 1), questi in alcuni punti devono essere spostati insieme (foto 2), il problema è che per poter spostare i vari punti insieme in maniera tale che tutto sia unito devo per forza unire tutti gli oggetti in uno solo, ma non è un gran problema dato che poi per la colorazione andrò ad assegnare i diversi colori alle diverse facce. I porblemi più grandi sono due: 1) è che le parti (nonostante – come già detto – tutto l’oggetto sia uno unico) andando nell’Edit Mode rimangono comunque singole (come si vede in foto 3) 2) il “triangolo” non si è spostato proporzionalmente insieme al piano, i punti degli apici sono corretti, altri vertici invece nascosti sotto il piano (foto 4). Spero di essere stato chiaro, qualora servisse sono a disposizione per tutte le domande che servono. Grazie 17 Settembre 2022 alle 21:20 #872490 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Ciao Gibbo, il problema mi sembra sia quello che tu non hai vertici lungo i lati lunghi de triangoli, pertanto curvandoli i segmenti senza vertici possono solo essere linee rette, quindi scompaiono sotto l’altra mesh 18 Settembre 2022 alle 19:34 #872505 GibboPartecipante @gibbo Ciao, grazie per la risposta. Ho provato ad aumentare i vertici ma il problema rimane. 18 Settembre 2022 alle 21:40 #872506 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Già meglio… credo che perfettamente nemmeno un cloth che cade te lo dia.. forse la soluzione sarebbe partire dalla mesh del piano e ritagliare la forma dei petali duplicandoli, magari con un knife project: Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso