Community Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2022 “Ab Urbe condita” – [Akenaton].

Taggato: 

Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #870584
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Mi sono mosso decisamente in ritardo, ma non posso non partecipare a questo contest.

    Ero indeciso tra arringa di Cicerone contro Catilina e la battaglia di Zama, e alla fine ho optato per la battaglia, quindi Scipione contro Annibale, una delle mie battaglie preferite.

    Ho modellato quasi tutto quello che riguarda esercito romano, tra poco inizio quello cartaginese e i cavalli per i cavalieri

     

    #870591
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel Contest 🙂
    Occhio alle armature, perché la battaglia di Zama avvenne addirittura prima della riforma di Mario dell’esercito. Comincia invece a domandarsi sull’opportunità dell’utilizzo di un’armatura più resistente, come la lorica segmentata, Cicerone in una lettera dopo la sconfitta di Crasso a Carre.

    #870593
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ciao andiamo e grazie 🙂

    Sì lo so, infatti qualche lorica hamata la farò, soprattutto coi signifer (se riesco gli farò anche la pelle di lupo sulla testa), ma voglio prendermi questa licenza storica e artistica perché tra la segmentata e la hamata non c’è storia, la segmentata è troppo più figa 🙂 🙂

    Per quanto riguarda Crasso diciamocela tutta, quella era un’armata Brancaleone, un’accozzaglia di uomini non i veterani… Cesare e Pompeo colsero la palla al balzo per levarsi il terzo dalle scatole 😉

    Grazie, i tuoi interventi non sono mai banali 🙂

     

    #870594
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ops scusa andcamp, maledetto T9…

     

    #870596
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Wow da seguire assolutamente!!

     

    #870599
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Sarà un contest duro! Da Akenaton c’è da imparare.

    #870615
    Nico
    Membro
    @desegno

    seguo!!! fantastico!

    #870621
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    ragazzi grazie dei complimenti, siete troppo gentili e soprattutto mi dipingete oltre le mie reali capacita.

    Tornando alla battaglia, ho momentaneamente smesso i panni del fabbro e iniziato a modellare un elefante, visto che Annibale ne usava nel suo esercito.

    Se penso a tutte le cose che ho ancora da modellare mi aumenta il caldo, altro che 40 gradi eheheheh

    #870630
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    vorrei essere sul tuo monitor mentre modelli

    #870639
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ho texturizzato l’elefante, non l’ho dettagliato più di tanto perché per ora l’idea è di tenerli sullo sfondo

    #870640
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Molto bello!

    #870641
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie Steamboy, ma in tutta sincerità rivedrei più di qualcosina, ma purtroppo ho il tempo contato e devo fare ancora un sacco di cose…..finire di modellare armature dei romani, fare quelle dei cartaginesi, modellare gli uomini, i cavalli, mettere tutto in posa, assemblare la scena, e renderizzare….il tutto entro il 13 agosto, perché poi parto per due settimane e non ci sarò…..spero di farcela…

    #870658
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Elefante finito, armato e pronto per la battaglia

    #870671
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

    Caspita, che bello!!!!! Seguo.

    #870682
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ho iniziato a mettere in posa il primo legionario, più che altro per vedere se i vari pezzi seguono l’armatura del personaggio…l’elmo e le caligae nessun problema, seguono e non si deformano, mentre la lorica ahimè si deforma tutta e quindi devo fare lavoro certosino…..e vabbè amen, farò 3/4 pose e quelle saranno 🙂

    Sono ancora smutandati (stunicati…..si può dire in italiano?? ;D ;D)….appena sistemo bene la lorica torno al frame 0 modello la tunica e la imparento all’armatura….e devo sistemare il pollice che a quanto sembra se ne sta andando per fatti suoi…

    Ho texturizzato il viso, mentre il resto del corpo è ancora materiale “manichino” 😀 😀

    #870683
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Grande! Sono bellissimi!!!

    #870685
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie Steamboy 🙂

     

    #870686
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Se l’elefante era bello per il legionario non ho parole. Oltretutto difficile da riggare con tutti gli “accessori”, o almeno è difficile per me!

    #870697
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Grazie Angelo, ma in realtà è solo la lorica che mi da problemi.

    Lo farò “manualmente” anche se ci perderò un bel pò di tempo (che non ho 🙂 🙂 )

     

    #870717
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Ah… be’, io avrei problemi anche con le altre cose. I finimenti del cavallo, il collare e il sostieni-stanga ho dovuto muoverli e aggiustarli manualmente, altrimenti si sarebbero deformati in modo imprevisto. Dimenticavo, mi sono cercato su wikipedia il significato di lorica, caligae (plurale di caliga se non ho capito male, ma non ho studiato latino)… adesso sono un po’ meno ignorante ):

    #870719
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Hai ragione scusami, cercherò di usare di più i termini in italiano

    #870720
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Non ti devi assolutamente scusare di niente! Anzi, è stata un’occasione per imparare nuovi termini, il che non fa mai male.

    #870735
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    Credevo avessi problemi solo io con gli accessori sulle armature

    #870741
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ciao Fenix, se non ci fossero problemi si apprenderebbe poco….risolvendoli imparerai un sacco di cose

    #870744
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Ho iniziato a modellare il cavallo….non si [ mai vista una battaglia senza cavalleria

    Quelli dei due generali saranno ovviamente uno bianco e uno nero, per metterli in contrasto anche coi colori

    Un messaggio per i boss…..oltre a non riuscire a caricare le immagini nel mio portfolio, quando scrivo non riesco a usare la punteggiatura e le vocali accentate..

    #870750
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Finita la modellazione base, adesso sto andando di sculpt..

    Una volta terminato il cavallo penso che il lavoro dovrebbe andare più spedito

     

    #870751
    Nico
    Membro
    @desegno

    fantastico e velocissimo!!!

    #870761
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Bello, sono curioso di vederlo finito con lo sculpting.

    #870765
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Finito con lo sculpting, tra poco parto con il texturing

    #870808
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    sembra vero

     

    #870834
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Tra ultimi ritocchi di sculpting e rigging ci ho messo molto più di quanto avrei voluto, ma direi che sono abbastanza soddisfatto.

    E il primo cavallo è andato…

    #870843
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Sta venendo molto bene, sono impaziente di vederlo texturizzato.

    #871983
    Akenaton
    Membro
    @tommaso-2

    Scusate, non sono riuscito, causa imprevisti, ad andare avanti col lavoro..

    Un in bocca al lupo a tutti gli altri partecipanti

    #871984
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Speriamo di vedere il tuo elaborato come lavoro personale!

    #871988
    Angelo Lanzarotti
    Partecipante
    @angelo-lanzarotti

    Grazie Akenaton, mi dispiace che tu non abbia potuto ultimare il contest, il tuo lavoro si presentava già interessante e molto ben fatto. Se ti resta tempo sono curioso di vederlo finito per vedere gli elefanti di Annibale in azione contro i soldati Romani.

    P.S.: Ho visto il Papa e l’Inquisitore fatto da te (subito me l’ero perso), poi mi spieghi come fai! La modellazione è incredibile, la posa dei personaggi perfetta, i materiali e l’illuminazione anche… insomma tutto eccellente!

Stai visualizzando 35 post - dal 1 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.