Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Come fare Anime su Blendere? Ricerca per: Taggato: anime, Manga, materiali, rendering, Shader, texture Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 2 Giugno 2022 alle 16:52 #868897 Devon MazePartecipante @devonmazza Salve a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio o tutorial su come creare personaggi (o semplicemente qualsiasi cosa) in stile anime (allego due esempi tratti da steam) ma non capisco cosa bisogna fare per dare questo effetto. Effettuare il login per mettere i like 2 Giugno 2022 alle 18:52 #868906 HarvesterModeratore @harvester Si tratta di tecniche di rendering cosiddette NPR (Non-Photo Realistic) che richiedono l’uso di shader appositi e di opzioni che però non conosco non usandole, come l’opzione Freestile che trovi nelle impostazioni di rendering e che è disattivata di default. Ma hai cercato in rete? Dovresti trovare una buona quantità di tutorial, video ed altro su questa tecnica di shading e rendering. Probabilmente anche l’utilizzo del Grease Pencil potrebbe interessarti se sai disegnare. (https://www.google.com/search?q=blender+anime+npr+grease+pencil) Anche qui sul sito di Blender Italia c’è un corso su NPR ed Eevee: https://community.blender.it/news/blender-italia-workshop-shader-npr-eevee-di-luca-malisan Effettuare il login per mettere i like 2 Giugno 2022 alle 20:58 #868920 Devon MazePartecipante @devonmazza Ho trovato qualche tutorial ma il risultato è simile a quello delle bambole gonfiabili Effettuare il login per mettere i like 2 Giugno 2022 alle 21:12 #868921 jhskfaaafMembro @nn81 dai un occhiata ai video di questo tale per cominciare a farti un’idea https://www.youtube.com/channel/UCAcXkKCYidxGU-VIA5z-ZzQ/featured dopodichè in linea di massima puoi applicare quanto usa nei vari video anche per shader di un personaggio, poi dipende che cosa esattamente vuoi ottenere, anche le due immagini che hai postato, per esempio, differiscono molto come stile l’una dall’altra, la seconda è fondamentalmente cel shading, la prima invece sembra estratta da uno di quei videogames moderni che personalmente mi disgustano, perchè sono una sorta di “ibrido” tra il celshading puro e robe pbr. per i personaggi pure lo stile anime comincia dalla caratterizzazione del modello in se, proporzioni particolari, occhi grandi.. tecniche di cel shading, outlining eccetera ti consentono di dare ai modelli quel tocco caratteristico. molto contano le texture handpaintate da bravi artisti che già da sole farebbero il 90% del lavoro.. ma dipendendo che si vuole fare si può anche farne a meno.. comunque fatti un’idea guardando un paio di quei video poi fammi sapere Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2022 alle 7:25 #868934 Devon MazePartecipante @devonmazza Si ho postato due immagini tratte da due giochi di stile diverso perchè non voglio “copiare” lo stile di un gioco in particolare ma appunto capire come fare questo genere di contenuto. Proverò a dare un’occhiata ai video di quel canale ma se avete altri consigli o guide su come si fanno postate pure 😃 torneranno utili sia a me che ad altre persone. Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2022 alle 9:11 #868936 andcampModeratore @andcamp può anche andare bene un materiale così di seguito poi, come anche in qualsiasi lavoro di digital painting in 2D, sta a te capire cosa togliere o aggiungere, per esempio anche agendo sui cursori del ColorRamp per tagliare il colore o sfumarlo di più. Per il resto è la modellazione/disegno che definisce un personaggio, il materiale lo adatti a quello che crei Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2022 alle 12:53 #868943 fenixPartecipante @fenix64 interesante come video Effettuare il login per mettere i like 3 Giugno 2022 alle 17:02 #868947 HarvesterModeratore @harvester Puoi dare un’occhiata a questo modello 3D su Blender Cloud, “Godette”: https://cloud.blender.org/p/gallery/60b7a091e781884330b23588 The same designer who created the Godot logo has made this character design for us to celebrate the 3.0 release. She put a lot of work on it. Feel free to reuse it in demos, comics, pixel art, 3D or whatever you want! (Creative Commons) pic.twitter.com/eqxjPK2vPR — Juan Linietsky (@reduzio) January 30, 2018 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso