Community Forum ArtWork Speed Modelling e sketch Miei primi oggetti in Blender

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

Salve a tutti, sono una new entry sia nel sito che in Blender! Volevo mostrarvi i miei primi oggetti.

Dai tutorial di Blender Guru:

La lampadina non s’accende: volevo che facesse luce ma si riscalda a mala pena il filamento. 😛

Ho problemi con i materiali, ho mappato l’incudine ma non riesco ad aggiungerle il materiale ferroso di cui dispongo… confido nei tutorial di questo sito per riuscire a farlo!

E infine la mia prima creazione! Ho usato le particelle per modellare questa città (che però ho texturizzato e renderizzato in iClone perché Blender mi è ancora oscuro):

Grazie per l’attenzione e a presto! 🙂

fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

hai provato ad aumentare il valore di emissione per la lampadina?

Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

Grande!! Non avevo pensato a dare al bulbo di vetro una emissione. Avevo seguito pedestremente il tutorial di Blender Guru (https://www.youtube.com/watch?v=-Ya-7olrPyc ) che però non accendeva il vetro della lampadina, forse per non nascondere il lavoro sui filamenti al suo interno… io però avrei voluto l’effetto realistico di una vera lampadina accesa! Grazie al tuo consiglio, Fenix, ho (fatto quello che ho potuto) fatto copia-incolla dei nodi del filamento incandescente trasportandoli al vetro della lampadina. Ho dovuto togliere il nodo del vetro, come si vede qui sotto, perché non si collegava in modo giusto. Comunque alla fine si è accesa!!!

Vittoria!! Grazie, Fenix!!!

E il render:

fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

Prova anche ad aumentare il valore delL emissione del filamento mantenendo il vetro trasparente.  Prova e sperimenta

Kalergane
    Membro
    @kalerganeAssociato

Lo farò!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.