Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Deformazione mesh dopo Rigging

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #855004
    Giorgio84
    Partecipante
    @giorgio84

    Buongiorno, ho modellato la mesh di un lupo e l’ho correttamente imparentata con lo scheletro. E fin qui tutto bene nel senso che riesco ad animare il personaggio muovendo le singole ossa. Quando però provo a dare il comando “generate rigging” per creare i comandi, e gli do una parentela con la mesh, questa mi si deforma subendo una torsione al centro (vedi foto allegata). Ho provato, tramite vari tentativi, a spostare l’origine della mesh al centro della geometria e questa “torsione” è finita sull’estremità della coda…

    Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!

     

    #855009
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì, sembrerebbe una torsione di 180°. Avevi confermato rotazioni, movimenti, scalature con CTRL+A prima di associare l’armatura?

    #855011
    Giorgio84
    Partecipante
    @giorgio84

    No, non lo avevo fatto, ora funziona tutto correttamente. Grazie mille! sei una certezza!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.