Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #853876
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Buongiorno, sono un utente Mac passato a windows per l’utilizzo di blender.
    Dopo aver disinstallato blender lo voglio re installare “pulito”  (senza gli add on che avevo installato e che mi ritrovo) come posso fare?
    A quanto pare disinstallando Blender in qualche modo restano delle preferenze…
    Capisco poco di windows… mi servirebbe un aiuto… dettagliato…

    Grazie

    #853877
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Ciao, in effetti Blender crea una cartella dove salva tutte le preferenze, basterebbe eliminarla ma ora non ricordo bene il percorso! Comunque puoi riportare tutto alle impostazioni di base andando in edit, preference, poi in basso a sinistra premendo sul pulsante dovresti trovare la voce load factory settings!

    #853886
    Lorenzo Lucatelli
    Partecipante
    @luklorAssociato

    Ciao, in effetti ho fatto come mi hai detto ma il reset to factory non elimina gli add on di terze parti ma semplicemente li disabilita.. Ho un addon installato in maniera non corretta e non mi è possibile disinstallarlo manualmente…

    Grazie

    #853894
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

    Rieccomi ora sono al pc e ho cercato il percorso!

    Al momento sto usando windows e il percosro è il seguente: portati nella cartella utente (premetto che devi rendere visibili i file nascosti altrimenti non vedrai il percorso) dunque dalla cartella utente seleziona “AppData” – “Roaming” – “Blender Fundation” – “Blender” qui troverai la cartella dove blender salva tutte le impostazioni (anche di installazioni precedenti) se elimini tutte le cartelle dovresti installare blender come se fosse la prima volta!

    #853895
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dai un’occhiata a questa guida che sebbene fosse stata creata per una versione precedente di Blender, è ancora assolutamente applicabile alle versioni 2.83LTS, 2.93LTS, 3.0 Alpha, 3.0 Cycles X. Usa le parti della guida che ti servono, il resto puoi anche non considerarlo (se hai capito come funzionano le cartelle di Blender).

    https://community.blender.it/forums/topic/installare-blender-versione-portable/

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.