Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Manichino artistico in legno, fase 1, modellazione Ricerca per: Taggato: figure umane, legno, manichini, materiali, modellazione Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Milena. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 20 Aprile 2021 alle 14:32 #848363 MilenaPartecipante @artel Realizzazione di manichino artistico su immagine di riferimento. Dimensioni come da pic, fase 1 modellazione. Tempo di impiego 1 ora circa. Questo è un modello più facile, la texture sarà in legno. Non prevedo per ora la base, nella scena mi servirà in piedi da solo. Non ho usato gli snap oggi percio’ potrebbe sembrare Sfasato negli allineamenti, lo utilizzerò per la messa a punto finale. la piantana. Effettuare il login per mettere i like 21 Aprile 2021 alle 14:36 #848433 MilenaPartecipante @artel Manichino di legno fase 2. Dopo la modellazione il materiale, scelto in Blender Kit Wood 56 2K. Mappato sulle mesh tramite Smart UV project. Si potrebbe migliorare tramite alcuni nodi tipo: color ramp e/o bump. Farò delle prove. Grazie a tutti per i consigli. Oggi lo snap non riesco ad usarlo: quindi è assemblato ad occhio. Vedo di risolvere, cmq proseguo. Per ora soddisfatta. Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2021 alle 17:00 #848517 MilenaPartecipante @artel In attesa di inserire le ossa ecco alcuni rendering di prova per vedere meglio il colore. La testa è leggermente piegata perché, in realtà, ha una armatura ma non riesco a farla funzionare correttamente: quindi la rifaccio. Il problema è che muovendo le ossa in pose mode si contorce; ho inserito un Human basic rig Armature. Sto risolvendo ma devo capire il giusto meccanismo, come vanno inserite e la posizione. Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2021 alle 11:49 #848632 MilenaPartecipante @artel Oggi finalmente ho finito il manichino, più uno in metallo. Hanno entrambi l’armatura e posso metterli in posa per la scena. Ci ho messo una settimana buona di lavoro per capire come posizionare bene le ossa: se non sono inserite nei posti giusti muovendo il manichino si contorce anche la mesh. E’ da studiare bene anche quello. I materiali (legno e metallo) li ho presi da Blender Kit. Posso considerare risolto, presto vi farò vedere le scene. Grazie a tutti per i consigli e il supporto prezioso della community. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso