Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Versioni più stabili di Blender

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #842943
    Nino66
    Membro
    @nino66

    Buongiorno,ho notato che alcune versioni di Blender tendono a collassare quando si effettuano operazioni complesse che richiedono un lavoro eccessivo della CPU, come la 2.93.0 Alpha. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la versione più stabile e affidabile? Grazie in anticipo.

    #842945
    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio

    Ciao Nino, le versioni Alpha e Beta sono instabili per antonomasia, altrimenti sarebbero versioni stabili; queste versioni sono fatte per sperimentare le possibili feature future, ma se hai problemi di rendering il consiglio è sempre il classico affidarsi a una versione stabile, ad oggi l’ultima è la 2.91, puoi comunque mantenere simultaneamente sul pc tutte le versioni che vuoi

    #842947
    Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauriAssociatoPRO

    Le versioni che devi guardare sono le lts se vuoi la stabilità del programma ti serve la 2.83 che apporta comunque le modifiche della 2.90 e successive adesso c’è la nuova versione 2.92 che comunque è stabile ma presto usciranno altre versioni la 2.93 dalla 2.93 rientra in fase lts stabile a lungo termine questo procedimento è stato fatto a chi serve il lavoro di produzione.

    https://www.blender.org/download/lts/

    la 2.93 e in fase alpha non è ancora stabile si può scaricare e vedere le nuove funzionalità ma ha dei bug o codice non completo che causa arresti anomali o disfunzioni .

    #842950
    Nino66
    Membro
    @nino66

    :+1:Grazie

    #842951
    Nino66
    Membro
    @nino66

    Ok,grazie.

    #842968
    Mitia
    Partecipante
    @mitia1969

    Ciao, ho installato mesi fa la 2.83 LTS , ora ho visto che nella nuova 2.92 hanno implementato la velocità di calcolo di Cycles, la 2.83 LTS si aggiorna anche su queste migliorie ? e in che modo lo fa, autonomamente o bisogna farci qualcosa, grazie

    #858497
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    quella che viene presentata come stabile porta tutte le migliorie stabilizzate al suo interno.

    Long-term Support

    #858498
    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

    ho fatto una ricerca ed ho notato che il supporto Steam.

    https://store.steampowered.com/app/365670/Blender/

    se si scarica blender da li si ottengono versione stabile e aggiornamenti periodici e continua a essere gratis

    #858504
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    La “stabilità” è del tutto relativa. Infatti, nessuna cosiddetta “stable” release è esente da errori; certo è che per quelle che vengono rilasciate come versioni stabili (quelle ufficialmente pubblicate, non le alpha, beta ecc.) gli sviluppatori fanno del loro meglio per ridurre queste problematiche al minimo.

    Quindi, se vuoi usare l’ultima versione ufficiale puoi scaricare la 2.93.x LTS in quanto questa, come la 2.83LTS, verrà mantenuta aggiornata per un paio d’anni. Ciò significa che alla 2.83 o 2.93 non verranno aggiunte funzionalità che non siano già presenti, perchè la manutenzione riguarda solo la correzioni di errori.

    Nel mese di dicembre dovrebbero pubblicare la prima versione “stabile” della 3.0, a cui seguirà la 3.1, 3.2 quindi la 3.3 LTS.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.