Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › majin buu characters Ricerca per: Taggato: Character, majin buu Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Steamboy. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 15 Luglio 2020 alle 20:03 #826985 Dario DemiPartecipante @d911c Sto provando a cimentarmi nella realizzazione di un personaggio della serie di Dragon Ball, ovvero Majin Buu. Mancano ancora le gambe ed i fori sul corpo prima di passare all’armatura per la posa, pensavo di usare il plugin Rigify. Ho effettuato il retopo dopo lo sculpting per adeguarlo meglio alle pose. Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2020 alle 21:02 #826987 IBF71Partecipante @ibf71 Ciao Mi piace moltissimo Il retopo lo hai fatto manualmente o con qualche add-on? Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2020 alle 21:07 #826988 Dario DemiPartecipante @d911c Il retopo l’ho fatto manualmente vertice per vertice usando il modificatore Shrinkwrap e attivando lo snapping su face, così ho avuto molto controllo sulla superficie matrice scolpita. Successivamente ho attivato, sulla mesh ottenuta dal retopo, il multiresolution per mantenere la definizione della mesh scollegando lo Shrinkwrap. Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2020 alle 0:43 #826997 Dario DemiPartecipante @d911c Inizio con il studiare la texture della pelle dato che le parti organiche le ho terminate, allego anche il nodo che sto sperimentando per ottenere un effetto che più mi convincesse per il personaggio Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2020 alle 14:56 #827016 jhskfaaafMembro @nn81 quoto il mix col nodo AO, piace molto anche a me giocarci tira fuori dei bei contrasti, sempre facendo attenzione a non esagerare; sulla VORONOI come normalmap nutro invece seri dubbi, essendo che la normalmap gestisce i canali RGB per riprodurre reazioni specifiche sulle tre dimensioni XYZ, potresti sotituitrlo con un bump node e vedere che succede, se non altro gestendo i grigi della texture procedurale dovrebbe reagire in modo consono sui riflessi specularità ecc Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2020 alle 23:09 #827239 Dario DemiPartecipante @d911c @FIASCO GAMES hai perfettamente ragione, in realtà ho sbagliato ad utilizzare la NM con le procedurali. Posa del personaggio con l’addon Rigify, illuminazione con luce volumetrica. Finisco di sistemare qualche piccolo errore dovuto allo skinning e poi lancio il rendering finale, questo è una prova per vedere come si comportano tutti gli elementi presenti nella scena compresi i materiali. Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2020 alle 18:06 #827281 Dario DemiPartecipante @d911c Considero terminata questa prova sul character, ho sistemato le ultime correzioni che mi sono state fatte notare, migliorando la resa finale. Un buon modo per sperimentare lo sculpt, il retopo ed il rigify integrato ormai in Blender. Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2020 alle 19:41 #827283 An-BrMembro @an-br Eccolo Majin boo….. mi piace troppo l’espressione che gli hai fatto…. Effettuare il login per mettere i like 26 Luglio 2020 alle 8:18 #827295 Dario DemiPartecipante @d911c Grazie @An-Br, anche se al momento ho riggato soltanto il corpo. L’espressione è solo il risultato dello sculpt Effettuare il login per mettere i like 26 Luglio 2020 alle 12:03 #827298 SteamboyPartecipante @divan Bello! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso