Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Problemi Tutorial tessere domino Ricerca per: Taggato: animazione, domino, francesco andresciani, tutorial Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 3 Giugno 2020 alle 19:24 #824243 StarkadhPartecipante @starkadh Salve a tutti. Non so se questo è il settore giusto dove piazzare questo post. Se è il settore sbagliato, mi spiace. Cooomunque: stavo seguendo questo bel tutorial di Francesco Andresciani https://www.youtube.com/watch?v=8vM7fiqcOQE E l’ho seguito, ma ho 2 problemi. Il primo è che sistemando le tessere del domino lungo la spline, le tessere si deformano, come potete vedere dall’immagine allegata. Immagino si siano adattate seguendo l’andamento della linea Il secondo problema, che mi fa impazzire è che pur avendo sistemato la shape della collisione del piano su Convex hull come mi suggerisce il tutorial, le tessere ondeggiano al punto che cadono da sole nel bel mezzo dell’animazione. Ho sbagliato qualcosa? È cambiato qualcosa dalla versione 2.80 alla 2.82 di cui non mi sono accorto? Non so dove sbattere la testa, sinceramente. Effettuare il login per mettere i like 4 Giugno 2020 alle 23:14 #824354 andcampModeratore @andcamp |Il primo è che sistemando le tessere del domino lungo la spline, le tessere si deformano sì, con il metodo utilizzato si deformano; se non vuoi che succeda, il procedimento al momento è più complicato https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-duplicare-lungo-una-curva-senza-deformazioni |Il secondo problema, che mi fa impazzire è che pur avendo sistemato la shape della collisione del piano su Convex hull come mi suggerisce il tutorial, le tessere ondeggiano al punto che cadono da sole nel bel mezzo dell’animazione. prova postare il file Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2020 alle 11:14 #824419 StarkadhPartecipante @starkadh Ecco qui., scusate il ritardo. Il problema si presenta attorno al frame 90 domino Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2020 alle 14:07 #829099 Michele CotugnoMembro @michelecotugno Ho anche io gli stessi identici problemi e non riesco a capire i motivi. Specialmente per quanto riguarda i tasselli che cadono da soli. Sei riuscito a risolverlo? Effettuare il login per mettere i like 7 Settembre 2020 alle 15:44 #829108 HarvesterModeratore @harvester Il problema si risolve aumentando il numero di passi al secondo ed il numero di Solver Iterations, che ho portato rispettivamente a 120 e 20. Riprova. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso