Taggato: ,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #780509
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    È possibile copiare keyframe da un oggetto ad un altro? Al frame 1 l’oggetto ha la dinamica disattivata al frame 84 si attiva, ho 3500 oggetti, creare i keyframe uno alla volta è un suicidio.

    Grazie a tutti è buon Blender

    #780511
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Hai provato con copia incolla? ctrl+ C / ctrl + V ?

    #780514
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Provato sia in timeline che in Dopo Sheet, mi da errore,  No selected F Curves to paste into

    #780518
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Ctrl-C è Ctrl-V li copio è lì incollo nello stesso oggetto, non riesco a copiarli in un altro, disperazione 🤔🤔🤔

    #780520
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Se si tratta di simulazione di Rigid Body allora non è quello il comando da usare per applicare certe impostazioni da un oggetto attivo a tutti quelli selezionati.

    Seleziona tutti gli oggetti quindi per ultimo quello di cui vuoi modificare un parametro, modificalo quindi clicca con il pulsante destro sul campo del parametro che hai appena modificato e scegli “Copy to Selected” per copiarlo su tutti gli oggetti Selezionati.

     

    #780521
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Cerco di spiegarmi, ma non sono esperto, al frame 1 in rigid body – settings disattivo il Dynamic, al frame 84 lo riattivo, questi 2 keyframe li voglio copiare per un altro oggetto.

    Grazie (non so se mi sono spiegato, al caso quando sono a casa mando degli screensho)

    #780523
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Segui le mie istruzioni. Ti consiglio di riunire tutti gli oggetti che stai simulando in un Gruppo o Collection a secondo della versione di Blender che stai usando, in questo modo puoi selezionare tutti gli oggetti a cui applicare una determinata proprietà.

    Quindi, selezioni tutto il gruppo con un oggetto Attivo; su quest’ultimo attivi o disattivi la dinamica, quindi clicca con il pulsante destro e applica la cosa a tutti gli oggetti selezionati (quelli del gruppo di cui sopra), così tutti avranno quel campo flaggato o meno.

    Fai le tue prove per comprenderne il funzionamento.

    #780530
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    Provo e ti aggiorno, grazie grazie

    #780535
    Gianpy
    Membro
    @gianpietro

    La tua soluzione non funziona per quello che mi interessa, mi è comunque utile per altro e ti ringrazio, ho trovato ciò che mi serve, seleziono tutti gli oggetti e per ultimo quello con dynamic disattivo e poi attivo, Ctrl-L poi Animation Data, fatto.

    Grazie per l’interessamento

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.