Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › dimensioni e moltiplicazione Ricerca per: Taggato: dimensioni, Scalare Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da barrelreacing. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 27 Marzo 2020 alle 9:21 #775991 barrelreacingMembro @barrelreacing Ciao ragazzi, mi trovo dinanzi a questo problemino :). Con i settaggi delle dimensioni come riportati nell’immagine sotto quando esporto il file in stl per la stampa 3d e lo importo in qualsiasi programma di slicing, devo scalarlo di 1000 volte per vederlo a dimensioni reali sul piatto di stampa altrimenti il file in origine è piccolissimo…..cosa devo modificare nelle impostazioni per lavorarlo già in blender a dimensioni reali? grazie 🙂 Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 9:46 #775995 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Ciao Barrelreacing, Prima di tutto imposta la scala corretta alla mesh, ovvero CTRL-A Scale (anche se il tab print3D potrebbe farti apply scale, imposta sempre correttamente la scala delle mesh) poi devi impostare sul pannello unità di misura unità scale 0,01 se imposti cm. Dopo fai sapere Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 9:53 #775997 barrelreacingMembro @barrelreacing fatto, nel programma di slicing ora viene leggermente piu’ grande ma ancora non è a dimensioni reali, devo agire ancora sull’unità di scala? Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 9:54 #775998 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani A proposito.. a mio parere attiva l’addon Mesh 3D-Print Toolbox Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 10:00 #775999 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Si, scusa 0.001 Blender ragiona sempre in metri in realtà in alcuni casi, quindi lasciati pure i cm se preferisci ma per stampare imposta sempre questa scala Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 10:19 #776009 barrelreacingMembro @barrelreacing ho reimpostato i parametri ma nello slicing ancora è troppo piccolo il file Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 10:36 #776010 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani È un’impostazione profonda quella di Blender sull’impostazione delle unità di misura, evidentemente si porta dietro un’errore. Ti consiglio di impostare sempre scala 0.001 e salvare come file di startup, vedrai che i prossimi lavori saranno corretti. Per questo lavoro hai due strade: 1) Scali l’oggetto, io ti consiglio in Blender, meglio impostare correttamente alla sorgente (unità a 0,000…1 e poi apply scale) piuttosto che correggere nello slicer alla foce. 2) Salvi default file con impostato 0.001; nuovo file; menù/append/tuofile.blend/object/cube; tab 3D-print “esporta” Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 10:40 #776012 Simone CiprianiPartecipante @simonecipriani Ah!… se imposti di defafult 0,001 come me, ricordati che alcuni parametri nelle animazioni (come la gravità), a suo tempo dovrai correggerli… poco male comunque. Effettuare il login per mettere i like 27 Marzo 2020 alle 16:25 #776034 barrelreacingMembro @barrelreacing ok con i settaggi come da foto i file stl vengono esportati a dimensione reale, grazie per l’aiuto 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso