Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #769747
    Vasabè
    Partecipante
    @vasabe

    Buongiorno a tutti

    Qualcuno sa cosa si può a livello hardware per migliorare del prestazioni di blender su iMac?

    Grazie mille

    #769859
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    troppo generica come domanda, iMac vuol dire e non vuol dire niente.

    cerca di essere più specifico su che iMac hai, che processore hai? che scheda grafica? giradischi o ssd? quanta memoria ram e a che velocità?

    una volta che si ha un quadro completo si fa la diagnosi, si individuano i punti deboli, quello che si può upgradare in base al budget e se ne vale la pena eccetera

    #775158
    Graphicpromz
    Partecipante
    @marcozgraphic

    Signori, buongiorno.

    Avendo la stessa necessità espressa nella domanda iniziale, a cui non sono purtroppo seguiti sviluppi, provo a riaccendere l’argomento nella speranza che eventuali risposte possano essere utili anche ad altri, oltre che al sottoscritto (in calce i riferimenti tecnici per il mio caso specifico).

    Da quello che ho capito, leggendo in lungo e in largo in questo forum e nel web, la soluzione che mi dà maggiori garanzie di compatibilità è l’acquisto della eGPU Pro Blackmagic (Radeon RX Vega 56 – Thunderbolt 3) da abbinare a AMD ProRender.

    Ora, accantonando momentaneamente l’ipotesi di passare a piattaforme che non siano MacOs, le domande che mi sorgono spontanee sono due:

    – esiste qualche altra alternativa hardware che offra garanzie alte di compatibilità?

    – quanto differisce l’ultima versione di ProRender nella gestione dei Nodi rispetto a Cycles, su cui fino a oggi ho basato il mio addestramento?

    Grazie per l’attenzione
    ciao

    _______________________________________________________________________________________________

    BIO: illustratore e fotoritoccatore, grafico, ora anche apprendista Blender da qualche mese a questa parte.

    MACCHINETTA: iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2017)
    Modello: iMac18,2
    Nome processore: Intel Core i7
    Velocità processore: 3,6 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di Core: 4
    Cache L2 (per Core): 256 KB
    Cache L3: 8 MB
    Memoria: 16 GB

    APPLE SSD SM0512L (500GB)

    Radeon Pro 560:
    VRAM (dinamica, massima): 4096 MB

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.