Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Hardware e tecnologia › Blender su iMac Ricerca per: Taggato: AMD, apple, imac, prorender, upgrade Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Graphicpromz. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 21 Dicembre 2019 alle 10:10 #769747 VasabèPartecipante @vasabe Buongiorno a tutti Qualcuno sa cosa si può a livello hardware per migliorare del prestazioni di blender su iMac? Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 22 Dicembre 2019 alle 20:56 #769859 jhskfaaafMembro @nn81 troppo generica come domanda, iMac vuol dire e non vuol dire niente. cerca di essere più specifico su che iMac hai, che processore hai? che scheda grafica? giradischi o ssd? quanta memoria ram e a che velocità? una volta che si ha un quadro completo si fa la diagnosi, si individuano i punti deboli, quello che si può upgradare in base al budget e se ne vale la pena eccetera Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2020 alle 9:59 #775158 GraphicpromzPartecipante @marcozgraphic Signori, buongiorno. Avendo la stessa necessità espressa nella domanda iniziale, a cui non sono purtroppo seguiti sviluppi, provo a riaccendere l’argomento nella speranza che eventuali risposte possano essere utili anche ad altri, oltre che al sottoscritto (in calce i riferimenti tecnici per il mio caso specifico). Da quello che ho capito, leggendo in lungo e in largo in questo forum e nel web, la soluzione che mi dà maggiori garanzie di compatibilità è l’acquisto della eGPU Pro Blackmagic (Radeon RX Vega 56 – Thunderbolt 3) da abbinare a AMD ProRender. Ora, accantonando momentaneamente l’ipotesi di passare a piattaforme che non siano MacOs, le domande che mi sorgono spontanee sono due: – esiste qualche altra alternativa hardware che offra garanzie alte di compatibilità? – quanto differisce l’ultima versione di ProRender nella gestione dei Nodi rispetto a Cycles, su cui fino a oggi ho basato il mio addestramento? Grazie per l’attenzione ciao _______________________________________________________________________________________________ BIO: illustratore e fotoritoccatore, grafico, ora anche apprendista Blender da qualche mese a questa parte. MACCHINETTA: iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2017) Modello: iMac18,2 Nome processore: Intel Core i7 Velocità processore: 3,6 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di Core: 4 Cache L2 (per Core): 256 KB Cache L3: 8 MB Memoria: 16 GB APPLE SSD SM0512L (500GB) Radeon Pro 560: VRAM (dinamica, massima): 4096 MB Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso