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  • #769668
    zz_black
    Membro
    @zzblack

    salve a tutti, oggi testando un po di modificatori e renderizzando oggetti ho notato che alcuni oggetti nonostante lo smooth e il subdivision surface nel rendering rimanevano delle facce anche se piccole…ma fastidiose sopratutto il alcune curve se l’oggetto non era sferico. esiste qualche modificatore che non conosco per rendere l’oggetto per esempio un busto perfettamente liscio dopo averlo lavorato? o devo farlo a mano con il dyntopo creando così anche moltissimi vertici? grazie

    #769669
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    ciao zz_black attenzione un uso poco cauto di alcuni modificatori tipo il subdivision può rivelarsi controproducente specie per i casi che descrivi, diciamo che devi fare un po’ la mano a in che momento e contesto usarlo, il subsurf può essere una manna per dettagliare ma proprioandando a dettagliare se la topologia di base ha degli errori grossolani di base (chiamiamoli così) usando il subsurf non farai che metterli in evidenza  più di prima. l’argomento shading e modificatori ecc è abbastanza ampio e un po’ tutto collegato quindi sarebbe meglio se prendessi un caso alla volta e condividessi qui foto video il file direttamente per chiedere un aiuto più specifico (tuo profilo->risorse condivise ricordandoti di editare poi le impostazioni per settarlo “pubblico”)

    #769724
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    E’ possibile che tu non abbia settato il modello per rendere Smooth the facce (clicca con il pulsante destro sul modello quindi seleziona Shade Smooth). Se non lo fai, otterrai sempre superfici sfaccettate con o senza modificatore Subdivision Surface.

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