Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › animazione per immagini versione 2.8 Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da anconti. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 19 Novembre 2019 alle 14:30 #767128 ancontiPartecipante @anconti Ciao, vorrei fare un’animazione 2d nella quale i frames sono immagini importate da fuori Blender, che io disegno con Photoshop. Inserisco l’immagine con il comando “images as planes” sul primo frame, spingo I per fare un keyframe (come farei con Grease Pencil) e poi mi sposto sul frame seguente. Le successive immagini importate però si possono vedere solo una per volta, non entrano nell’animazione. Come si fa? Grazie, ciao Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2019 alle 15:02 #767131 jhskfaaafMembro @nn81 ciao mi viene in mente che potresti caricare tutte le immagini come planes appunto, quindi keyframmarne la visibilità di quella che vuoi vedere in quel determinato frame (praticamente ti conviene dalla outline togliere la visibilità a tutte e keyframarle con la “i” poi ad ogni frame rendi visibile e keyframmi solo e soltanto quella che vuoi vedere in quel determinato frame, oppure se vuoi usarle per farci un video puoi caricarle direttamente tutte in video editing e “montare” il video in quattro e quattrotto Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2019 alle 15:50 #767133 ancontiPartecipante @anconti Ho provato, ma non viene. Il video editor non lo so usare, ma mi servirebbe impostare un’animazione 2d. Le immagini sovrapposte funzionano con il grease pencil, ma non allo stesso modo con i disegni importati. Effettuare il login per mettere i like 19 Novembre 2019 alle 16:15 #767135 jhskfaaafMembro @nn81 per il keyframing delle visibilità ecc nella 2.8 non si può più cliccare sull’occhiolino, in compenso clicchi sull’imbuto abiliti le varie viewport e render views e le puoi keyframmare cliccandole per attivarle disattivarle quindi premendo “i” per registrare il keyframe per quanto riguarda il video editing è veramente un gioco da ragazzi, ti basta importare i frames e dargli il render per montare il video ma dipende appunto cosa ti serve fare, se non te ne fai nulla di un file video è inutile spiegare in questa discussione. quindi per fare quel che penso vuoi fare col metodo suddetto per quanto macchinoso dovresti ottenere il risultato desiderato. grease pencil ancora mi manca all’appello e potrebbe offrire altre soluzioni ma non saprei proprio come indirizzarti non conoscendolo Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2019 alle 14:22 #767338 ancontiPartecipante @anconti Non riesco. In pratica il file è questo: grasso Dovrei mettere le tre immagini sovrapposte in timeline, così che si vedano una di seguito all’altra. Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2019 alle 15:56 #767419 HarvesterModeratore @harvester Se quello che vuoi fare è usare Blender per assemblare e renderizzare tutte le tavole che hai disegnato, allora il Video Editor è da considerare seriamente perchè è quello che ti permette appunto di assemblare tutte le tavole come sequenza. Poi, se hai altro i mente ce lo dirai. Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2019 alle 15:57 #767420 ancontiPartecipante @anconti Come si usa il video editor? Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2019 alle 16:40 #767425 HarvesterModeratore @harvester Qui trovi un po’ di materiale: https://www.google.com/search?q=Blender+Video+Editor+tutorial Imposta il filtro per mostrare solo i risultati nell’ultimo anno, in questo modo trovi materiale anche per Blender 2.8. Effettuare il login per mettere i like 22 Novembre 2019 alle 16:41 #767426 ancontiPartecipante @anconti Ok, grazie. Ora li vedo. Ciao Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso