Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering nuovo utente : problema evee

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  • #765798
    blitter73
    Membro
    @blitter73

    Ciao, mi sto approcciando a Blender dopo anni di Lightwave e Modo, però mi ritrovo con questo problema con Evee nella banalissima situazione del solido con apertura e luce esterna : come mai appaiono quelle lame di luce sui bordi ? la mesh è perfettamente sigillata ai bordi, senza poligoni sovrapposti, vertici doppi ecc. niente problemi con le normali. Esternamente solo una luce point, tutto di default : ho solo creato nel cubo l’apertura, scalato e applicato il ridimensionamento, posizionato la camera e la luce. con cycle viene renderizzato tutto correttamente, problema si presenta sia con vers. 2.80 che 2.81, con evee sia in viewport che rendering. può essere dovuto a come evee usa per i calcoli la scheda grafica ? (geforce 980ti, driver aggiornati)

    grazie per l’attenzione

    ricki

    #765799
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Studiati questi video:

     

    How to make Realtime Archviz with Blender and Eevee (Part 1 of 3)

    How to make Realtime Archviz with Blender and Eevee (Part 2 of 3)

    How to make Realtime Archviz with Blender and Eevee (Part 3 of 3)

    #765802
    blitter73
    Membro
    @blitter73

    grazie del suggerimento

    #765825
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    prova a dare uno spessore ai muri e al soffitto

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