Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › nuovo utente : problema evee Ricerca per: Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 31 Ottobre 2019 alle 10:37 #765798 blitter73Membro @blitter73 Ciao, mi sto approcciando a Blender dopo anni di Lightwave e Modo, però mi ritrovo con questo problema con Evee nella banalissima situazione del solido con apertura e luce esterna : come mai appaiono quelle lame di luce sui bordi ? la mesh è perfettamente sigillata ai bordi, senza poligoni sovrapposti, vertici doppi ecc. niente problemi con le normali. Esternamente solo una luce point, tutto di default : ho solo creato nel cubo l’apertura, scalato e applicato il ridimensionamento, posizionato la camera e la luce. con cycle viene renderizzato tutto correttamente, problema si presenta sia con vers. 2.80 che 2.81, con evee sia in viewport che rendering. può essere dovuto a come evee usa per i calcoli la scheda grafica ? (geforce 980ti, driver aggiornati) grazie per l’attenzione ricki Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2019 alle 10:47 #765799 HarvesterModeratore @harvester Studiati questi video: How to make Realtime Archviz with Blender and Eevee (Part 1 of 3) How to make Realtime Archviz with Blender and Eevee (Part 2 of 3) How to make Realtime Archviz with Blender and Eevee (Part 3 of 3) Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2019 alle 11:13 #765802 blitter73Membro @blitter73 grazie del suggerimento Effettuare il login per mettere i like 31 Ottobre 2019 alle 13:55 #765825 andcampModeratore @andcamp prova a dare uno spessore ai muri e al soffitto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso