Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #758118
    Michele Cotugno
    Membro
    @michelecotugnoAssociato

    Ciao a tutti. Sono un giornalista che, da qualche anno, ha intrapreso la strada della modellazione 3d. Da sempre appassionato di videogame, mi piace creare asset da inserire nei livelli da creare, successivamente, in Unreal Engine. Finora ho usato Maya, ma su consiglio di tantissime persone sono passato a Blender. Certo, non è facilissimo ambientarsi con un nuovo programma, ma in effetti sto verificando di persona quanto sia più potente. Oltre che gratuito e, dunque, senza la rogna di dover ovviare ai costi spropositati degli altri software (come è noto, i giornalisti non navigano certo nell’oro). Devo ancora abituarmi totalmente a Blender e sto studiando i video e i libri di Andrea Coppola. Ce la farò, prima o poi. Il mio obiettivo è raggiungere un livello tale da utilizzare le mie competenze anche a fini professionali e non solo come hobby

    #758120
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto Michele!

    #758123
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Ciao Michele Piacere di conoscerti, sarebbe bello che fosse realizzabile il tuo sogno  , se vuoi sul sito   trovi nella sezione formazione un sacco di cose gratuite
    la cosa migliore secondo me anche se sei inesperto  è buttarti in qualche progetto   e vedere  come venirne a capo . buon blender

     

    #758164
    Michele Cotugno
    Membro
    @michelecotugnoAssociato

    Purtroppo se solo avessi iniziato prima, se avessi conosciuto prima questo mondo, a quest’ora avrei tantissime altre competenze da sfruttare

    #758173
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Non è mai troppo tardi! Ce lo insegna quel 98ttenne che ha preso la licenza di scuola media oggi, ed ha detto che per lui non è un traguardo ma un punto di partenza. Eh vai! Questo è lo spirito giusto. 🙂

     

    #758175
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Michele, sei sempre in tempo, inizia, le competenze arriveranno.

    #758183
    Michele Cotugno
    Membro
    @michelecotugnoAssociato

    Grazie ragazzi. Questa è l’altra cosa bella che sto vedendo con Blender e che non ho avuto con Maya. Una community italiana molto attiva

     

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.