Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Un saluto per presentarmi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #754301
    gories68
    Partecipante
    @gories68

    Salve a tutti

    lavoro nel campo dell’architettura da parecchi anni ormai. Ho 50 anni e i primi passi li ho mossi con AutoCAD passando dal 2D al 3D, con tutte le difficoltà del caso. In seguito ho conosciuto Allplan affiancato da Cinema 4D, che padroneggio discretamente.

    Il mondo Blender mi ha sempre affascinato, ma solo adesso per motivi “economici” (inutile nascondersi dietro un dito 🙂 ) mi ci sono avvicinato con l’intento di padroneggiarlo e crescere con questa nuova community.

    Ho iniziato a muovere i primi passi in Blender iscrivendomi al “corso di base 2.8x” che sto seguendo con interesse. Non nascondo che sto seriamente facendo un pensiero per l’iscrizione all’associazione Blender Italia.

    Detto questo vorrei sapere dove posso trovare riferimenti per l’importazione dei miei progetti da Allplan a Blender, magari passando da Allplan a Cinema 4D se non è possibile farlo direttamente dal primo.

    Se devo fare la stessa domanda in altra sezione, non è un problema.

    A presto su questi canali.

    #754306
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto nel forum 🙂

     

    | l’importazione dei miei progetti da Allplan a Blender

     

    Allplan in che formati esporta?
    Può esportare in .obj o .dae o .fbx o altri più comuni?

    #754307
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto.

    #754378
    gories68
    Partecipante
    @gories68

    “Allplan in che formati esporta?
    Può esportare in .obj o .dae o .fbx o altri più comuni?”

    La mia versione di Allplan è la 2016 (un pò datata ormai) ed esporta in:

    WRL (file Vml)

    DAE (file COLLADA 1.4.1 oppure 1.5.0)

    KMZ (file Google Earth)

    3DS (file 3D Studio)

    U3D (file Universal 3D)

    SKP (file Sketch Up 8)

    3DM (file Rhino)

    C4D (Cinema 4D)

    Mi riferivo ai file da Allplan a Cinema 4D perchè aprendoli in Cinema sono già strutturati per “collections” (se non sbaglio è così che viene chiamato in Blender).

    Ma è anche vero che non ho mai renderizzato con altri software se non Cinema o il renderizzatore interno di Allplan.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.