Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti importare dxf piante fabbricato

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gianlucaf
    Partecipante
    @gianlucaf

Sto cercando un metodo di lavoro per importare le piante 2d e trasformarle in 3d.

Ho visto i video di Oldani ma sinceramente quel metodo lo trovo veramente lento e macchinoso.

Ho provato anche Archipack, non è male ma a parte un paio crash totali ho visto che potrei avere problemi con muri non regolari.

La mia idea sarebbe di replicare la procedura che uso su Sketchup cioè creare una mesh dal dxf importato e poi estruderla per l’altezza.

Volevo chiedervi se avete esperienza su come fare perchè attualmente quello che ottengo dall’importazione non so come trattarlo/convertirlo.

Grazie

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Senz’altro riceverai migliori risposte di questa da chi ha esperienza di archviz, ma una cosa che mi viene in mente è convertire a monte la pianta in un file vettoriale e quindi importarlo in Blender.

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Una volta impotato il DFX devi tramutarlo in mesh perché te lo tratta come Curve (Spline). Fai Alt+C e scegli frome Curve to mesh.

gianlucaf
    Partecipante
    @gianlucaf

premetto che sto usando il 2.8 ma ho provato anche con 2.79. io non riesco a convertirla quella cosa.

allego il file piante.blend

CyberJabba
    Partecipante
    @cyberjabba

Prova ad usare il menù in alto come in figura:

CJ

gianlucaf
    Partecipante
    @gianlucaf

più chiaro di così! grazie mi stava prendendo lo sconforto.

Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO

Se ne parla anche nel corso base:

gianlucaf
    Partecipante
    @gianlucaf

lo sto proprio guardando. GRANDE FRANCESCO!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.