Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › render a puntini Ricerca per: Taggato: render puntini illuminazione luci Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da waaf. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 8 Gennaio 2019 alle 13:25 #586657 BeaMembro @bea93 Ciao a tutti, sono alle prime armi con blender e sto eseguendo i primi render ma ho dei problemi con la regolazione delle luci.. sto eseguendo il render di un interno ma viene a puntini e ho cambiato diverse impostazioni ma non cambia cosa posso fare ? Grazie! Effettuare il login per mettere i like 8 Gennaio 2019 alle 13:44 #586660 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Ciao, dai uno sguardo a questa discussione http://www.blendersocial.it/forums/topic/punti-bianchi-in-cycles/ Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2019 alle 14:07 #586704 BeaMembro @bea93 ciao ho seguito il tuo consiglio ma non ho risolto con disattivazione di Reflective Caustics e Refractive Caustics. se mettevo i CLAMP a 0.10 mi diventava troppo scuro. mi sembra che l’immagine sia sempre sgranata, nonostante ci sia il sole. Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2019 alle 14:43 #586705 HarvesterModeratore @harvester Il rumore nel rendering può essere causato da più di un fattore quindi è difficile dirti qualcosa solo con uno screenshot. Ti suggerisco di effettuare un rendering attivando tutti i passi necessari in base ai materiali che sono presenti nella scena. Dopodichè valuta in quali passi il rumore è presente o lo è maggiormente per capire se il problema è causato da un numero insufficiente di campionamenti (samples), da uno o più materiali/texture nella scena, dalle luci e loro impostazioni, se hai omesso di aggiungere delle Portal Light di fronte alle aperture da cui entra la luce ambientale, e così via. Se vuoi usare Clamp ti consiglio di impostarlo solo per la luce indiretta ed inizia con un valore alto, come 20, per esempio, quindi valuta se ridurlo o meno in base ai risultati. Puoi usare il denoiser di Cycles o altri strumenti simili per ridurre il rumore ma dovresti partire da un’immagine con un minimo di rumore residuo da rimuovere. Effettuare il login per mettere i like 9 Gennaio 2019 alle 19:23 #588020 Davide.C88Partecipante @sysar ciao, come ha detto Harvester si nota dallo screen stai usando troppi pochi samples, io alzerei a 518 se non 1024 e attiverei il denoiser per eliminare i puntini. Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2019 alle 17:13 #603343 BeaMembro @bea93 io ho la versione 2.78 di blender e non trovo il denoiser, nel render layers non c’è. se scarico la versione nuova di blender riesco ad aprire il file creato con la vecchia? Grazie! Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2019 alle 17:47 #604371 andcampModeratore @andcamp puoi scaricare le nuove versioni zippate, così le scompatti e basta senza installare e puoi fare tutte le prove che vuoi Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2019 alle 18:00 #604904 BeaMembro @bea93 Ciao! Scusa ma sono nuova di blender cosignifica zippare? In che senso le scompatto? Effettuare il login per mettere i like 10 Gennaio 2019 alle 18:04 #605012 waafPartecipante @waaf sono file in formato.zip le apri con qualsiasi programma per scompattare, scegliendo la cartella di destinazione, qjuindi usi Blender senza bisogno di installazione. Volendo anche da chiavetta. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso