Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione da diluire nella timeline

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #585517
    gioffx
    Membro
    @gioffx

    Salve a tutti , ho creato una animazione in 140 fotogrammi salvando i momenti chiave con i + LocRotScale sulla timeline ma mi sono accorto che l’animazione è un pò troppo veloce. Non c’è un modo per spostare i momenti chiave nella timeline senza rifare totalmente il tutto?(vorrei provare magari a fare il tutto in 200 fotogrammi

    #585518
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    prova a  diminuire il frame rate nel pannello di rendering

    #585519
    gioffx
    Membro
    @gioffx

    Scusa puoi dirmi come fare?ho installato Blender da poco e non sono molto pratico…per esempio così dura 14 secondi il tutto … Vorrei che durasse almeno 25 secondi..

    #585520
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    #585521
    gioffx
    Membro
    @gioffx

    In questo modo l’animazione dura più secondi?appena torno a casa provo

    #585522
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    non è la soluzione migliore ma è quella più immediata, altrimenti devi spostare i keyframes nella timeline

    #585523
    gioffx
    Membro
    @gioffx

    Ok ti posso disturbare chiedendoti come si spostano?così più tardi provo entrambe le soluzioni

    #585524
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    vai nella timeline selezioni i keyframe relativi agli oggetti animati per esempio premedo A li selezioni tutti e li puoi scalare col tasto S  per rendere più lunga l’animazione  e muovere col tasto G per posizionarli dove vuoi.

    questo tipo di manipolazione presuppone un po’ dimestichezza con l’interfaccia e gli oggetti

    #585535
    gioffx
    Membro
    @gioffx

    ho provato  a posizionarmi sopra un keyframe e premere g per spostarlo ma non succede nulla, dove sbaglio?

    #585536
    alex
    Partecipante
    @alexsdraub

    scusami  la timeline  del dopesheet

    #585537
    gioffx
    Membro
    @gioffx

    quelli sono riusciti a muoverli , come sposto i keyframe dalla destra in poi per fare spazio nella timeline?? devo selezionarli a uno a uno?

    #585615
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao. Nella sezione Dobe Sheet (immagine qui di seguito), hai tutti i fotogrammi corrispondenti alla tua TIMELINE.

    Se vuoi spostare i keyframe da un punto ad un altro, devi selezionare i Keyframe interessati in questa sezione, con il tasto B da tastiera.

    Poi spingi “G” e sposti verso destra fino al frame che ti interessa.

    Un’altra cosa è invece estendere nel tempo l’animazione. Ciò che puoi fare, sempre nel DOBE SHEET, è selezionare tutti i keyframe con tasto “A”.

    Poi spingere il tasto S (scale) e muovendo il mouse verso destra, tutta la timeline si allungherà.

    Chiaramente, nella timeline, accertati di aver modificato il numero totale dei Keyframe che serve alla tua animazione.

    Spero sia questo il tuo quesito.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.